Cosa sono i pacchetti di contenuti?

I pacchetti di contenuti sono raccolte di file specifici per disciplina e per paese da installare con Autodesk AutoCAD Civil 3D. I pacchetti di contenuti disponibili consentono di lavorare su progetti locali o internazionali adottando sempre gli standard appropriati per le singole aree geografiche.

Per accedere alla sezione Selezione del contenuto della procedura guidata di installazione, in Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018, fare clic su Fare clic per aprire e configurare e scorrere la pagina fino alla sezione Selezione del contenuto.

Nota: È inoltre possibile aggiungere o rimuovere contenuto dopo l'installazione e scaricare altri pacchetti di contenuti da www.autodesk.com/civil3d-countrykits-ita.

I file contenuti nei pacchetti possono includere i seguenti dati:

È necessario installare almeno un pacchetto di contenuti. È possibile selezionare i profili Civil 3D - Unità metriche o Civil 3D - Unità imperiali oppure qualsiasi profilo di paese disponibile.

È possibile scegliere se creare un collegamento sul desktop per ogni pacchetto di contenuti modificando il valore nella colonna Collegamento sul desktop.

La sezione Selezione del contenuto include un'opzione per l'aggiunta di altri pacchetti di contenuti creati dall'utente o ottenuti da un'altra fonte. Per installare un pacchetto di contenuti aggiuntivo non visualizzato nell'elenco di default, fare clic su Add content per selezionare il pacchetto di contenuti file XML. Una volta aggiunto, il nuovo pacchetto di contenuti viene visualizzato nella parte superiore dell'elenco sotto Additional Content Packs.

Ogni pacchetto di contenuti può installare un gruppo di programmi separato; in questo modo è possibile creare un collegamento al pacchetto se tale collegamento non era stato creato durante l'Installazione guidata.

Per informazioni sull'aggiunta o la rimozione di pacchetti di contenuti, vedere Aggiunta o rimozione di pacchetti di contenuti.