Come utilizzare frammenti di codice in iLogic

È possibile modificare, eliminare, sostituire o unire frammenti personalizzati.

Visualizzazione della finestra di dialogo Modifica regola

  1. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Gestione, gruppo iLogic, Browser iLogic se il browser non è attualmente visualizzato.
  2. Nel Browser iLogic, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota e selezionare Aggiungi regola.
    • Selezionare la scheda Regole o Regole esterne, fare clic con il pulsante destro del mouse su una regola e scegliere Modifica regola.

Utilizzo di frammenti preferiti

Copia di frammenti di sistema nei frammenti personalizzati

Creazione di frammenti personalizzati

  1. Evidenziare il testo del frammento nella finestra di modifica, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Acquisisci frammento.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica frammento con una copia del testo del frammento nella casella di testo Codice.

  2. Immettere il titolo della frammento da visualizzare nell'elenco dei frammenti.
  3. Selezionare la categoria in cui è elencato il frammento o immettere il nome di una nuova categoria.
  4. Se lo si desidera, immettere una stringa di testo da visualizzare come una descrizione comandi quando si posiziona il puntatore del mouse sopra il frammento nell'elenco. Fare clic su Usa codice come descrizione comandi per posizionare una copia del testo del frammento nella casella di testo di descrizione comandi, quindi modificare il testo come necessario.
  5. Modificare il frammento nella casella di testo Codice come necessario. Per frammenti complessi o lunghi, fare clic sulla freccia sopra la barra di scorrimento verticale a destra per abilitare il contorno automatico.
  6. Fare clic su Salva o premere CTRL+S per salvare il frammento.

I frammenti vengono salvati anche quando si fa clic su OK nella finestra di dialogo Modifica regola. La prima volta che si salvano frammenti personalizzati, viene richiesto di scegliere la posizione di salvataggio.

Gestione delle categorie di frammenti personalizzati e delle raccolte

  1. Per disporre i frammenti personalizzati in categorie, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per creare una categoria, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Inserisci categoria dal menu contestuale.
    • Per posizionare un frammento in una categoria, trascinarlo nella posizione corretta all'interno della struttura.
    • Per rinominare una categoria di frammenti di codice, selezionare il frammento o la categoria, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rinomina dal menu contestuale.
    • Utilizzare Salva con nome nella barra degli strumenti per creare diversi gruppi di frammenti di codice per progetti specifici.
  2. Per creare una raccolta di frammenti personalizzati per un progetto specifico, fare clic su nella parte superiore della scheda Sistema. Specificare un percorso e un nome file, quindi fare clic su Salva per salvare una copia di tutti i frammenti personalizzati nell'elenco come file .xml esterno.

    Se necessario, aprire il file salvato utilizzando un editor XML e modificare i frammenti salvati.

Modifica, eliminazione, sostituzione o unione di frammenti personalizzati

Spostamento o occultamento dell'area dei frammenti