Modifica delle proprietà delle viste del disegno. Specifica un modello e la configurazione per una vista di base.
Accesso |
Per creare una vista, fare clic sul comando Base nella scheda Posiziona viste. Per modificare una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista nel browser o nella finestra grafica, quindi selezionare Modifica vista dal menu visualizzato. |
Specifica il file di parti di origine da usare per la vista del disegno.
Fare clic sulla freccia per selezionare dall'elenco di modelli aperti, oppure fare clic su Apri e individuare un file di modello.
Consente di impostare lo stile di visualizzazione per la vista.
Visualizza le linee nascoste nella vista.
Rimuove le linee nascoste dalla vista.
Visualizza il modello ombreggiato nella vista.
Selezionare la casella di controllo per la creazione di viste di disegno raster. Le viste raster sono viste basate su pixel che vengono generate molto più rapidamente rispetto a una vista esatta e sono utili per documentare gli assiemi di grandi dimensioni. Dopo la creazione, utilizzare il menu contestuale per convertire una vista raster in una vista esatta o in una vista raster.
Una vista raster è racchiusa in una casella verde nella visualizzazione. Una vista raster nel browser è rappresentata da una linea diagonale rossa nell'icona della vista .
Alcuni comandi non sono disponibili in una vista raster.
Consente di attivare o disattivare la visibilità dell'etichetta della vista.
Consente di modificare il testo dell'etichetta della vista nella finestra di dialogo Formatta testo.
Consente di impostare la scala di una vista dipendente come quella della relativa vista primaria. Se si seleziona questa opzione, la vista dipendente conserva la stessa scala della vista primaria. Per modificare lo stile di una vista dipendente, deselezionare la casella di controllo.
Quando si posiziona una vista, consente di impostare la scala della vista rispetto al modello. Quando si modifica una vista dipendente, consente di impostare la scala della vista rispetto alla vista primaria.
Specificare la scala desiderata nella casella, oppure fare clic sulla freccia e selezionare un valore dall'elenco delle scale più comuni.
Selezionare la casella di controllo per visualizzare l'anteprima di una vista di base ombreggiata (default) prima che venga creata. Se l'opzione è deselezionata, l'anteprima utilizza il riquadro d'ingombro del componente. Il valore di default per questo comando viene memorizzato nella scheda Disegno di Opzioni applicazione e controlla lo stato del comando quando viene visualizzata la finestra di dialogo Vista del disegno.
È disponibile solo se il file selezionato è un documento di assiemi. Non disponibile in Inventor LT.
Vista Elenca i nomi delle rappresentazioni della vista di disegno dell'assieme. Selezionare una rappresentazione della vista dall'elenco. Questa opzione è disponibile se il file selezionato è un assieme contenente le rappresentazioni della vista disegno definite. Selezionare la casella di controllo Associativa per aggiornare il disegno quando vengono apportate modifiche alla rappresentazione della vista del disegno associativa nell'ambiente di assiemi.
Le unità del documento vengono utilizzate per default. Per modificare le unità, fare clic su <immagine icona qui> e selezionare le unità desiderate.
È disponibile solo se il modello selezionato è un file di parti in lamiera. Non disponibile in Inventor LT.
Modello piegato crea una vista del modello piegato di lamiera. Le annotazioni relative a punzone e piega non sono disponibili per le viste di modello piegato.
Modello piatto crea una vista del modello piatto di lamiera. Disponibile solo se esiste un modello piatto nel file di lamiera.
Centro del punzone Controlla se i centri del punzone sono inclusi nella vista. Per creare note o tabelle punzone, è necessario recuperare i centri del punzone. È disponibile solo se viene selezionato Modello piatto.
È disponibile solo se il modello selezionato è un documento di presentazione. Non disponibile in Inventor LT.
Vista Specifica la vista di presentazione da utilizzare.
Per associare la vista del disegno ad una presentazione, selezionare la casella di controllo Associativa al di sopra dell'elenco delle viste.
Mostra tracce Mostra o nasconde le tracce nella vista di presentazione selezionata.
Calcolo linea nascosta consente di specificare se le linee nascoste vengono calcolate per Tutti i corpi o Dati di riferimento separati.
Stile linea consente di impostare lo stile di linea per i dati di riferimento. Fare clic sulla freccia per selezionare lo stile di Parti di riferimento, Parti o disattivato.
Sono disponibili solo le opzioni applicabili al modello specificato e al tipo di vista.
Non disponibile in Inventor LT.
Linee nascoste Controlla la visualizzazione di linee nascoste per gli elementi di fissaggio standard nelle viste disegno di assiemi.
Attiva o disattiva l'eredità di un taglio, di un taglio in sezione, spaccato o spezzato di una vista derivata modificata. Selezionare la casella di controllo per ereditare il taglio corrispondente dalla vista primaria.
L'opzione Ridotti consente di impostare la visualizzazione degli spigoli tangenti. Selezionare la casella di controllo per ridurre la lunghezza degli spigoli tangenti, in modo da distinguerli dagli spigoli visibili.
Attiva la visibilità delle viste di disegno associate.
Quando l'opzione è selezionata, le viste di disegno associate visualizzano spigoli nascosti e visibili esclusi in precedenza a causa di una condizione di interferenza (condizioni di connessione a pressione o di interferenza, elementi di fissaggio filettati in fori filettati in cui la lavorazione del foro è modellata con il diametro minore).
L'opzione è abilitata solo quando si modificano o si creano viste di disegno di file di assiemi o di presentazione.
Queste opzioni consentono di definire l'accesso a corpi di superficie e mesh, nonché quote del modello e geometrie di lavoro nel disegno.
Includi corpi di superficieconsente di controllare la visualizzazione di corpi di superficie nella vista del disegno. L'opzione di default è deselezionata ed esclude i corpi di superficie nella vista del disegno.
Selezionare la casella di controllo per ottenere le quote del modello. Vengono visualizzate solo le quote che risultano piane rispetto alla vista e che non sono state usate in viste esistenti del foglio. Deselezionare la casella di controllo per posizionare la vista senza le quote del modello.
Se le tolleranze di quota vengono definite in un modello, verranno incluse nelle quote del modello.
Consente di recuperare le geometrie di lavoro dal modello e di visualizzarle come linee di riferimento nella vista di base. Selezionare la casella di controllo per includere le geometrie di lavoro.
Questa impostazione viene utilizzata solo per il posizionamento iniziale della vista di base. Per includere o escludere geometrie di lavoro in una vista esistente, espandere il nodo della vista nel browser del modello e fare clic con il pulsante destro sul modello. Selezionare Includi geometrie di lavoro, quindi specificare le geometrie di lavoro adeguate nella finestra di dialogo Includi geometrie di lavoro. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse su una geometria di lavoro e selezionare Includi.
Per escludere geometrie di lavoro dal disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla singola geometria e deselezionare la casella di controllo Includi.