È possibile che i diversi componenti con lo stesso numero di parte vengano visualizzati allo stesso livello nella distinta componenti. In questo caso, le quantità sono sommate insieme e le proprietà che non coincidono sono riportate come Varia nella distinta componenti.
- Nella barra multifunzione, selezionare la scheda Assembla
gruppo Gestione
Distinta componenti
.
- Se lo si desidera, effettuare una delle seguenti operazioni per modificare la visualizzazione della tabella:
- Trascinare le intestazioni delle colonne per modificare l'ordine di visualizzazione.
- Selezionare la scheda Dati modello per visualizzare una vista equivalente al browser assiemi senza numeri di parte. Questo tipo di visualizzazione non può essere riportata in un elenco delle parti.
- Selezionare la scheda Strutturata per visualizzare una vista della distinta componenti che è possibile riportare in un elenco delle parti. Fare clic con il pulsante destro del mouse per l'attivazione.
- Selezionare la scheda Solo parti per visualizzare tutte le parti senza struttura di assieme che è possibile riportare in un elenco delle parti. Fare clic con il pulsante destro del mouse per l'attivazione.
- Per modificare una cella della distinta componenti:
- Selezionare una cella della distinta componenti e immettere un nuovo valore. Se il campo è una iProperty, il valore viene scritto nelle iProperties del file di origine al momento del salvataggio.
- Fare doppio clic su una voce nella colonna Struttura distinta componenti per abilitare l'elenco a discesa della struttura.
Nota: Selezionare una cella della distinta componenti per evidenziare il componente nel browser e nella finestra grafica.
- Se si desidera, fare clic con il pulsante destro del mouse su una o più celle per aprire i componenti selezionati in nuove finestre separate.
- Se lo si desidera, fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella ed effettuare una delle seguenti operazioni:
- Utilizzare i comandi Copia o Incolla.
- Selezionare Maiuscole per impostare in maiuscolo tutto il testo nel campo selezionato.
- Selezionare Trova o Sostituisci, quindi impostare le opzioni nella finestra di dialogo.
Suggerimento: È possibile copiare e incollare una selezione della distinta componenti in Microsoft Excel per la modifica. Dopo la modifica, copiare e incollare nuovamente i dati nella tabella della distinta componenti, se la selezione è identica all'originale.