I flussi di lavoro illustrati di seguito indicano alcuni modi per utilizzare le rappresentazioni Livello di dettaglio.
Nota: al momento della creazione delle rappresentazioni Livello di dettaglio per gli assiemi esistenti, è necessario migrare e salvare tutti i file per accedere alle rappresentazioni Livello di dettaglio definite dal sistema.
Utilizzo di una rappresentazione Livello di dettaglio definita dal sistema per caricare i componenti minimi
Utilizzare una rappresentazione Livello di dettaglio definita dal sistema per caricare solo i componenti necessari.
- Fare clic su File
Apri e individuare il file dell'assieme da aprire.
- Nella finestra di dialogo Apri, fare clic su Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file fare clic su Rappresentazioni Livello di dettaglio e selezionarne una:
- Principale (lo stato predefinito dell'assieme, in cui tutti i componenti vengono caricati)
- Tutti i componenti soppressi
- Tutte le parti soppresse
- Tutto il Centro contenuti soppresso
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e aprire l'assieme. La grafica relativa ai componenti soppressi non viene visualizzata, ma tutti i componenti sono visualizzati nel browser.
Dopo aver aperto la rappresentazione Livello di dettaglio definita dal sistema è possibile sopprimere o scoprire componenti secondo le esigenze:
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro dei mouse sui componenti desiderati e deselezionare la casella di controllo Sopprimi.
- Se necessario, utilizzare Zoom tutto per visualizzare i componenti nella finestra grafica.
- Dopo aver caricato tutte le parti necessarie, salvare il file. Verrà richiesto di assegnare un nome alla nuova rappresentazione Livello di dettaglio, a cui corrisponderà lo stato corrente di soppressione dei componenti.
Caricamento dell'assieme completo e soppressione dei componenti non necessari
È possibile rimuovere elementi dalla memoria selettivamente. Questo flusso di lavoro è l'inverso del precedente, perché consiste nel caricare l'assieme completo e successivamente sopprimere i componenti non necessari.
Suggerimento: È possibile passare dalla rappresentazione principale a Tutte le parti soppresse e viceversa. Tenere premuto il tasto ALT e fare doppio clic su un sottoassieme.
- Fare clic su File
Apri e individuare il file dell'assieme da aprire.
- Nella finestra di dialogo Apri, fare clic su Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file fare clic su Rappresentazioni Livello di dettaglio e selezionare Principale. Tutti i componenti sono visualizzati nel browser e nella finestra grafica.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sui componenti non necessari e selezionare Sopprimi.
- Salvare il file. Verrà richiesto di assegnare un nome alla nuova rappresentazione Livello di dettaglio, a cui corrisponderà lo stato corrente di soppressione dei componenti.
In alternativa, è possibile cominciare a lavorare con l'assieme completo e, man mano che si stabilisce quali componenti non sono necessari o se memoria diviene insufficiente, sopprimere componenti e creare un nuovo livello di dettaglio per ridurre il consumo di memoria.
Come sopprimere o scoprire componenti in base alle proprietà
Usare il comando Trova per trovare componenti in base alle proprietà, ad esempio per numero di magazzino, data di modifica, stato adattivo o struttura della distinta componenti. Tutti i componenti trovati vengono contrassegnati nel browser. È possibile selezionare uno o più componenti e quindi sopprimerli.
- Fare clic su File
Apri e individuare il file dell'assieme da aprire.
- Nella finestra di dialogo Apri, fare clic su Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file fare clic su Rappresentazioni Livello di dettaglio e selezionare la rappresentazione desiderata. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo. Nella finestra grafica e nel browser verrà visualizzata la rappresentazione selezionata.
- Nella barra del browser fare clic sull'icona raffigurante un binocolo per aprire la finestra di dialogo Trova componenti nell'assieme.
- Specificare il criterio di ricerca desiderato e fare clic su Aggiungi ad elenco per aggiungere il criterio. Fare clic su Trova e quindi su Chiudi.
Tutti i componenti trovati vengono contrassegnati nel browser.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sui componenti trovati nel browser e selezionare o deselezionare la casella di controllo Sopprimi.
- Dopo aver soppresso i componenti non necessari, assegnare un nome descrittivo al nuovo livello di dettaglio.
- Salvare il file. Verrà richiesto di assegnare un nome alla nuova rappresentazione Livello di dettaglio, a cui corrisponderà lo stato corrente di soppressione dei componenti.
Posizionamento di un sottoassieme mediante una rappresentazione Livello di dettaglio definita
Può risultare conveniente posizionare un sottoassieme con una rappresentazione Livello di dettaglio predefinita. Ad esempio, potrebbe essere necessario posizionare un sottoassieme, utilizzando un livello di dettaglio sostituto, per caricare solo una singola parte semplificata al posto di tutto l'assieme per risparmiare memoria nell'assieme di livello superiore.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Assembla
gruppo Componente
Posiziona. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa dei comandi, se necessario.
- Nella finestra di dialogo Posiziona componente, selezionare un file *.iam di Autodesk Inventor.
- Fare clic su Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file, selezionare una rappresentazione Livello di dettaglio definita precedentemente, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su Apri. Il sottoassieme con la rappresentazione Livello di dettaglio selezionata viene associato al cursore.
- Fare clic nella finestra grafica dell'assieme attivo per posizionare il sottoassieme. È possibile posizionare tutti i sottoassiemi desiderati, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Fatto.
Nota: Quando si posiziona un sottoassieme utilizzando una rappresentazione sostituta LD definita, l'icona dell'assieme nel browser viene sostituita con quella del livello di dettaglio sostituto

.
Suggerimenti per la creazione di rappresentazioni nidificate
I componenti incorporano i livelli di dettaglio attivi negli elementi dipendenti. Vale a dire che è possibile creare rappresentazioni Livello di dettaglio semplificate o un livello di dettaglio sostituto nel sottoassieme più piccolo. I sottoassiemi che lo incorporano caricheranno solo i componenti nel livello di dettaglio attivo. Se questo processo viene ripetuto diverse volte nella gerarchia dell'assieme, il consumo di memoria si riduce sensibilmente.