Flusso di lavoro della suite

Un flusso di lavoro della suite è un meccanismo per esportare un progetto da un prodotto Autodesk ad un prodotto di destinazione per eseguire rendering o animazione dettagliati. Le impostazioni del workflow consentono di trasformare automaticamente gli oggetti del progetto per la presentazione in 3ds Max. Ad esempio, il flusso di lavoro Rendering di esterni di 3ds Max esegue il rendering delle superfici esterne di un progetto di un edificio, incluse luci e ombre. È possibile utilizzare i flussi di lavoro per prepararsi alle revisioni dei progetti o per creare brillanti presentazioni.

I flussi di lavoro vengono forniti con le seguenti suite Autodesk:

A seconda della suite, il prodotto di origine può essere AutoCAD, Inventor o Revit. Il prodotto di destinazione è sempre 3ds Max. I flussi di lavoro disponibili con una suite possono variare in base al tipo di suite (Standard, Premium o Ultimate). Gli utenti che dispongono di una licenza Enterprise E-flex o Multi-flex sono autorizzati ad utilizzare tutti i flussi di lavoro.

Il workflow applica le impostazioni preselezionate in 3ds Max Design ai dati di progetto ottenuti dal prodotto di origine (AutoCAD, Inventor o Revit). Per ogni prodotto di origine sono disponibili diversi flussi di lavoro, che possono essere ottimizzati per scopi specifici, quali il rendering di alta qualità o l'analisi dell'illuminazione.

I flussi di lavoro sono disponibili dal menu principale dell'applicazione: