Informazioni sul salvataggio e i file di Inventor
iAssembly
Inventor chiede se si desidera salvare le modifiche apportate al file, anche se non è stata apportata alcuna modifica al seguente workflow:
- In un iAssembly di primo livello: fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di tabella del browser e selezionare Modifica componente dal menu contestuale.
- Nella finestra di dialogo Posiziona iAssembly, tenere presente che il membro selezionato è già attivato nell'assieme di primo livello.
- Selezionare un membro diverso.
Attenzione: Questa azione attiva il membro nella famiglia di iAssembly. Per effetto della sola azione di attivare un membro di iAssembly, Inventor chiede se si desiderano salvare le modifiche apportate ad un file.
- Ritornare alla selezione originale.
Attenzione: Il membro selezionato in precedenza rimane attivato.
- Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Posiziona iAssembly.
- Chiudere il file. Inventor chiede se si desidera salvare le modifiche.
Inventor/Vault
All'apertura di un file di disegno, Inventor richiede di estrarre l'assieme, anche se non sono state apportate modifiche all'assieme nel seguente workflow.
Esempio: si dispone di un file di assieme (che ha una distinta componenti), dei file di parti corrispondenti e di un file di disegno (cha ha un elenco di parti), il tutto archiviato nel Vault.
- Estrarre un file di parti e, utilizzando la finestra di dialogo iProperties, modificare un numero di parte.
- Salvare il file e archiviarlo nuovamente nel Vault.
- Aprire il file di assieme.
Attenzione: Non viene richiesto di estrarre l'assieme perché Inventor apporta una modifica ad una distinta componenti quando si avvia il comando Distinta componenti, e non quando si apre un file di assieme.
- Aprire il file di disegno corrispondente. Il numero di parte nell'elenco di parti viene aggiornato.
Attenzione: Viene richiesto di estrarre l'assieme quando si apre il file di disegno perché l'elenco di parti aggiornato fa riferimento alla Distinta componenti e Inventor rileva che la distinta componenti deve essere aggiornata.