Per accedere alle funzioni API avanzate, nella finestra di dialogo Modifica regola iLogic, area Frammenti, scheda Sistema, espandere il nodo API avanzata.
Oggetto applicazione Inventor per la sessione corrente di Inventor. Da questo oggetto, è possibile accedere direttamente all'API di Inventor. Per informazioni sull'API, fare riferimento alla Guida programmazione in Risorse aggiuntive nel menu ?.
È inoltre possibile accedere all'oggetto utilizzando la sintassi precedente:
app = InventorVb.Application
Ottiene il documento in cui è memorizzata la regola corrente, come oggetto Inventor.Document. È possibile specificare un punto iniziale dal quale si desidera esaminare o modificare il modello. Questo oggetto viene descritto nella Guida all'API di Inventor.
Sintassi
doc = ThisDoc.Document
È inoltre possibile accedere all'oggetto utilizzando la sintassi precedente:
doc = iLogicVb.RuleDocument
Ottiene il documento del modello (parte o assieme) visualizzato in un documento di disegno. Se non esiste un documento del modello, questa funzione restituisce Nothing (nulla). Se è presente più di un documento del modello, viene restituito il primo file trovato.
Sintassi
doc = ThisDoc.ModelDocument
Consente di accedere all'oggetto iLogicAutomation in una regola.
Sintassi
auto = iLogicVb.Automation
Richiesto in una regola prima di utilizzare alcune funzioni API di Inventor, quali Document.SelectSet.Select. Se viene rilevato un esempio VBA o un altro codice API che non lavora all'interno di una regola, aggiungere questa istruzione nella parte superiore della regola.
Sintassi
ThisApplication.UserInterfaceManager.UserInteractionDisabled = False
Utilizzare questa funzione per ottenere l'accesso diretto ad un componente. Restituisce un oggetto di tipo Inventor.ComponentOccurrence.
Sintassi
compo = Component.InventorComponent(“nomeComponente”)
Ottiene l'accesso diretto ad una lavorazione. Questa funzione restituisce un oggetto di tipo Inventor.PartFeature.
Sintassi
feat = Feature.InventorFeature(“nomeLavorazione”)
Ottiene l'accesso diretto ad una lavorazione in un componente o in un documento.
Sintassi
feat = Feature.InventorFeature(componentOrDocNameName, “nomeLavorazione”)