Miglioramenti della produttività
- Accesso più agevole alla modalità rapida per gli assiemi (non disponibile in Inventor LT).
- Nelle viste del disegno è stato aggiunto un ritardo all'aggiornamento vista quando si sta modificando la scala. Il ritardo consente di inserire la nuova scala senza che la vista reagisca ad ogni numero immesso.
- È possibile escludere le superfici dalle viste del disegno. Nella scheda Opzioni di ripristino della finestra di dialogo Vista del disegno, deselezionare la casella di controllo per Includi corpi di superficie.
- In un disegno posticipato, è possibile accedere a Posticipa aggiornamenti dal menu contestuale. Il funzionamento è identico a quando si accede all'opzione da Impostazioni documento.
- È possibile modificare l'opzione di anteprima della vista dalla finestra di dialogo Apri. Se si deseleziona il segno di spunta sui simboli degli occhiali, l'anteprima diventa un riquadro d'ingombro.
- Icona dello stato del browser per componenti non aggiornati. Anche le viste con componenti non aggiornati ricevono l'icona dello stato.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni utili sugli assiemi di grandi dimensioni
Parametri
- Incorporato da colonna viene aggiunto alla tabella dei parametri per semplificarne l'identificazione nel punto in cui si utilizza un parametro.
- Per lavorazioni viene aggiunto alle opzioni di filtro del parametro.
Suggerimento: in una parte con più corpi, utilizzare Incorporato da con l'opzione di filtro Per lavorazioni per identificare le dipendenze.
Prestazioni potenziate
Tutti i documenti traggono un qualche vantaggio, ma i miglioramenti più evidenti sono visibili quando si lavora con assiemi di grandi dimensioni e disegni di assiemi di grandi dimensioni (assiemi non disponibili in Inventor LT).
- Visualizzazione della vista del disegno più rapida per lo stile ombreggiato e i tipi di vista in sezione e di dettaglio.
- Le operazioni di zoom avanti e indietro e i metodi di input correlati, ad esempio mouse, tastiera, mouse 3D, ViewCube, barra di navigazione e comandi della barra multifunzione, utilizzano ora l'impostazione cadenza fotogrammi minima.
- Spostamento, panoramica e rotazione viste più veloce in modelli e disegni.
- Apertura assiemi: in particolare per strutture di file nidificati (non disponibile in Inventor LT).
- Creazione di viste del disegno, anteprima, modifica vista e modifica rappresentazione della vista.
- Rendering dei grafici 2D più veloce, incluso schizzo, vista del disegno e sottoposto DWG.
- Selezione dei componenti nei disegni più veloce.
- Rendering delle viste raster più veloce.
- Selezione ed evidenziazione più veloce nelle modalità rapida e completa. (non disponibile in Inventor LT).
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni utili sugli assiemi di grandi dimensioni
Opzioni applicazione e Impostazioni documento
Le opzioni dell'applicazione sono state modificate per migliorare la portabilità tra computer e la migrazione da una release all'altra.
Le opzioni dell'applicazione, visibili nell'interfaccia utente, nonché esportabili o importabili tramite XML, sono ora disponibili per scrittura nel file e lettura da un file denominato UserApplicationOptions.xml. Solo le impostazioni diverse da quelle di default vengono scritte in questo file. Alcune impostazioni vengono mantenute sia nel registro che nel file XML, ad esempio le impostazioni di visualizzazione dell'hardware grafico.
Il percorso di default del file è: %USERPROFILE%\AppData\Roaming\Autodesk\Inventor 2018\.
Il registro di sistema continua ad essere utilizzato per le altre impostazioni.
Inoltre, i miglioramenti delle prestazioni rendono obsolete alcune opzioni dell'applicazione e impostazioni del documento. Le seguenti opzioni e impostazioni sono state rimosse:
Opzioni applicazione
- Scheda Generale: nella sezione Aspetto descrizione comando, Mostra animazioni comando
- Scheda File: nella sezione Apri file, Abilita apertura rapida file
- Scheda Disegno: nella sezione Capacità/Prestazioni, Modalità di risparmio memoria
- Scheda Assieme: abilita l'analisi degli errori delle relazioni correlate (non disponibile in Inventor LT)
Impostazioni documento
- Scheda Disegno - Modalità di risparmio memoria