Selezionare gli strumenti basati su cloud, i software e l'hardware di rete per migliorare la velocità di trasferimento e la gestione dei file.
Stabilire una rete LAN (Local Area Network) di tipo Gigabit per i progetti di lavoro condivisi. Utilizzare la soglia Gigabit in tutte le fasi della rete, tra cui:
- Schede Gigabit Ethernet nei computer desktop
- Cablaggio Categoria 5e e Categoria 6
- Switch Gigabit
- Una o più schede Gigabit Ethernet nel dispositivo di archiviazione dati (server o rete di archiviazione) che ospita il modello centrale.
- Per i server che ospitano i file centrali di Revit, è consigliabile utilizzare quanto segue:
- Massima velocità del disco rigido consentita dalle esigenze di budget
- Processori multipli
Revit Server
Revit Server è la base della condivisione del lavoro basata su server dei progetti Revit. L'architettura di rete è progettata per supportare la condivisione di più modelli centrali tramite una rete WAN (Wide Area Network) e ottimizza le prestazioni di condivisione del lavoro di Revit per team distribuiti. Vedere Revit Server.
Revit Cloud Worksharing
Revit Cloud Worksharing semplifica la condivisione del lavoro di Revit all'interno dell'azienda e dei contorni WAN. Revit viene eseguito sull'hardware locale o all'interno di un'infrastruttura di virtualizzazione. Il modello centrale viene mantenuto grazie al servizio cloud Collaboration for Revit. Vedere Workflow: introduzione a Collaboration for Revit.
Specifiche o configurazioni consigliate per l'esecuzione di
Revit Cloud Worksharing:
- Larghezza di banda. Il valore minimo consigliato per la larghezza di banda è di 5Mps simmetrici, mentre la produttività massima è di 50Mps.
- Spazio su unità disco rigido. Per la memoria disponibile, è consigliabile pianificare 3 volte la dimensione del modello Revit totale accessibile da un membro del team per la workstation.
- Latenza di rete. Le prove su Revit Cloud Worksharing non hanno indicato una notevole sensibilità alla latenza, in particolare in relazione alla sensibilità alla larghezza di banda disponibile. È consigliata una latenza inferiore a 400ms per la regione Amazon AWS US East.
Condivisione del desktop remoto
Un'altra strategia oltre all'aumento delle prestazioni di rete e del server può essere quella di condividere il desktop remoto. Un'istanza di condivisione del desktop remoto consente la trasmissione di combinazioni di tasti, clic del mouse e aggiornamenti schermo tra posizioni remote e desktop locali dedicati al controllo fuori sede per l'interazione con il modello di Revit. Vedere Configurazione di Autodesk Revit per Citrix.