Proprietà dell'istanza della vista di abaco

È possibile modificare le proprietà della vista di abaco per modificare campi, stile di visualizzazione, orientamento e altre proprietà dell'abaco.

Per visualizzare o modificare le proprietà della vista di abaco nella tavolozza Proprietà, effettuare una delle seguenti operazioni:

Nome Descrizione
Grafica
Sostituzioni visibilità/grafica Questo parametro controlla la visibilità di modelli collegati, modelli collegati nidificati e varianti di progetto. Questo parametro è disponibile solo in presenza di uno o di entrambi gli elementi seguenti.
Dati identità
Modello di vista Identifica il modello di vista di abaco assegnato alla vista. Le modifiche apportate successivamente al modello di vista avranno effetto sulla vista.
Nome vista Il nome della vista di abaco attiva. Il nome della vista è visualizzato nel Browser di progetto e nella barra del titolo della vista. Viene visualizzato anche come nome della finestra di layout su una tavola, a meno che non si definisca un valore per il parametro Titolo sulla tavola.
Dipendenza Dipendente da <Nome vista> o indipendente. Se dipendente, la vista è sincronizzata con una vista primaria. Vedere Viste dipendenti
Fasi
Filtro delle fasi Filtro di fase specifico applicato alla vista di abaco.
Fase Fase specifica della vista. Insieme al filtro delle fasi, determina quali componenti del modello (relativi alla fase) sono visibili nella vista di abaco. Quando si creano nuovi componenti di modelli in una vista, tali componenti assumono come fase di creazione la fase della vista.
Altro
Campi dati Apre la scheda Campi della finestra di dialogo Proprietà abaco, nella quale è possibile selezionare i campi di abaco. Vedere Flusso di lavoro: selezione di campi per un abaco.
Filtro Apre la scheda Filtro della finestra di dialogo Proprietà abaco, nella quale è possibile filtrare determinati tipi di informazioni per l'abaco. Vedere Informazioni sul filtraggio dei dati di un abaco.
Ordinamento/Raggruppamento Apre la finestra di dialogo Proprietà abaco per la scheda Ordinamento/Raggruppamento, per specificare opzioni di ordinamento per le righe dell'abaco. È possibile aggiungere intestazioni, piè di pagina e righe vuote alle righe ordinate. Vedere Informazioni sull'ordinamento dei campi in un abaco.
Formattazione Apre la scheda Formattazione della finestra di dialogo Proprietà abaco, nella quale è possibile formattare ciascun campo dell'abaco, quali orientamento delle colonne e allineamento del testo. Vedere Informazioni sulla formattazione degli abachi.
Aspetto Apre la scheda Aspetto della finestra di dialogo Proprietà abaco, che consente di accedere alle opzioni di formattazione di testo e grafica, quali linee di griglia, bordi e stili di font. Vedere Informazioni sulla formattazione degli abachi.