Lo stile di visualizzazione Realistico consente di visualizzare l'aspetto dei materiali in viste modificabili.
Quando si ruota il modello, le superfici vengono visualizzate in diverse condizioni di illuminazione. Selezionare Mostra ombre ambiente nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione grafica per simulare una luce morbida e diffusa.
È possibile creare un rendering in tempo reale per visualizzare un modello utilizzando lo stile di visualizzazione Realistico, oppure è possibile eseguire il rendering del modello per creare un'immagine fotorealistica. Le immagini seguenti illustrano tali tipi di rendering:
Realistico (utilizza lo stile di visualizzazione Realistico) | Fotorealistico (un'immagine sottoposta a rendering) |
---|---|
![]() |
![]() |
Lo stile di visualizzazione Realistico consente di visualizzare subito una rappresentazione realistica dei materiali nella vista del modello. Dopo avere specificato le impostazioni relative alle ombre e alla profondità, è possibile ruotare il modello per visualizzare come le superficie apparirebbero in diverse condizioni di luce. Per creare una vista di rendering in tempo reale, effettuare quanto segue:
Per visualizzare i materiali utilizzando lo stile di visualizzazione Realistico, l'opzione Usa accelerazione hardware (Direct3D®) è attivata per default. Quando si avvia Revit, se il driver e la scheda video del computer non sono stati testati con Revit o se non soddisfano i requisiti minimi, viene visualizzato un messaggio di avviso in cui viene descritto il problema. L'avviso contiene un collegamento ipertestuale ad un sito Web di Autodesk che elenca le seguenti schede e driver video.
I materiali possono essere sottoposti a rendering solo con l'accelerazione hardware. Se l'accelerazione hardware è disattivata, lo stile di visualizzazione Realistico apparirà come lo stile di visualizzazione Ombreggiato. Per attivare l'accelerazione hardware, fare clic sulla scheda FileOpzioni
scheda Hardware e selezionare Usa accelerazione hardware (Direct3D®).