Se il punto di rilevamento o il punto base del progetto sono già stati definiti utilizzando le coordinate della griglia (GIS) fornite dall'ingegnere civile, è possibile collegare un file DWG e utilizzare tali coordinate per definire le coordinate condivise, in modo da ottenere un posizionamento preciso del modello sul sito.
Video: Utilizzo di dati geografici provenienti da un file DWG collegato
Questa procedura presuppone che le attività seguenti siano state completate:
Se si dispone di accesso ad AutoCAD Civil 3D, è possibile aprire il file DWG per ottenere le seguenti coordinate per il punto di rilevamento selezionato:
Per semplificare il riferimento, copiare e incollare tali valori in un file di testo.
Il punto può essere associato o dissociato quando si collega il file DWG.
Se il punto di rilevamento o il punto base del progetto utilizza il sistema di coordinate GIS, è possibile collegare il file DWG del sito utilizzando le coordinate condivise.
Per collegare il file DWG utilizzando le coordinate condivise
Una finestra di dialogo indica che il modello e il collegamento utilizzano sistemi di coordinate diversi. Sebbene il punto di rilevamento o il punto base del progetto utilizzino le coordinate corrette, Revit non è in grado di riconoscere quale sistema di coordinate griglia utilizzare.
Il file DWG è collegato al modello e il suo punto di riferimento posizione geografica viene allineato al punto di rilevamento o al punto base del progetto.
Nella scheda Posizione, per l'opzione Definisci posizione in base a, l'opzione Ottieni posizione da punto rilevamento è selezionata. I campi Sistema di coordinate GIS, Latitudine e Longitudine mostrano informazioni sulla posizione geografica acquisite dal file DWG.
Se è necessario inserire le coordinate in altri modelli collegati a questo modello di Revit, utilizzare lo strumento Pubblica coordinate.
Quando si esporta il modello in formato DWG o DXF, è possibile impostare un'opzione per includere le coordinate condivise nell'ambito dell'esportazione.