13 dicembre 2017
Note alla release - File Readme di Autodesk® CFD 2018.2 Update
Autodesk, Inc.
Sommario
- Requisiti di installazione
- Istruzioni di installazione
- Istruzioni per la disinstallazione
- Problemi risolti in questo aggiornamento
- Legal Notice
Requisiti di installazione
Per utilizzare questo aggiornamento, è necessario che nel sistema sia già installato CFD 2018. Questo aggiornamento può essere installato sull'installazione di CFD esistente (release iniziale o aggiornamento precedente).
Autodesk® CFD supporta i seguenti sistemi operativi:
- Windows® 10 per x64
- Windows® 8 e 8.1 per x64
- Windows® 7 Home Premium, Professional, Enterprise, Ultimate (SP0 o SP1 per x64)
- Sistemi operativi HPC (solo il risolutore): Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012
Nota: Autodesk® CFD 2018 non è verificato per l'installazione o il funzionamento su Windows® Server 2008.
Istruzioni di installazione
Autodesk® consiglia l'installazione automatica degli aggiornamenti.
Nota: Al termine dell'installazione, il numero di versione visualizzato nella finestra di dialogo Informazioni su sarà 2018.2.
Installazione automatica
Utilizzare Autodesk® Application Manager per installare gli aggiornamenti disponibili.
Installazione manuale
Scaricare il programma di installazione di Autodesk® CFD 2018.2 e installare l'aggiornamento:
- Accedere al computer usando un account dotato di privilegi amministrativi.
- Chiudere tutti i programmi Autodesk®, nonché tutti gli altri programmi CAD attualmente in esecuzione.
- Individuare il file dell'aggionamento, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere Esegui come amministratore.
- Nella finestra di dialogo che segnala che CFD 2018 Server è in esecuzione, è possibile fare clic su Ignora e riavviare il sistema al termine dell'installazione.
Nota: Per evitare la finestra di dialogo che avvisa del riavvio, annullare l'operazione e uscire dall'installazione. Nel menu Start, fare clic su
Autodesk
CFD 2018
CFD 2018 Server Manager e selezionare
Interrompi. Avviare nuovamente il processo di installazione. Al termine, tornare alla finestra di dialogo Server Manager e fare clic su
Inizia per riavviare il server.
Nota: Se Autodesk® CFD 2018 era stato configurato con una lingua dell'interfaccia utente diversa dall'inglese, l'aggiornamento potrebbe essere visualizzato in inglese dopo il completamento dell'installazione. Per tornare alla lingua preferita, eseguire CFDConfig.exe, che si trova nella cartella di installazione di CFD 2018 (C:\Programmi\Autodesk\CFD 2018). Selezionare la lingua desiderata dall'elenco Cambia lingua e fare clic su Avanti.
Istruzioni per la disinstallazione
Se è necessario disinstallare l'aggiornamento, eseguire i passaggi seguenti:
- Verificare che Autodesk® CFD non sia in esecuzione.
- Aprire il Pannello di controllo (Start > Pannello di controllo).
- Selezionare Programmi > Programmi e funzionalità.
- Fare clic su Visualizza aggiornamenti installati nella colonna del menu a sinistra.
- Selezionare Autodesk CFD 2018 SP2. Notare che il numero di versione dell'aggionamento è 18.2.
- Fare clic su Disinstalla/Cambia per disinstallare l'aggiornamento.
Nota: Se lo si disinstalla, l'aggiornamento non verrà più visualizzato come disponibile per la reinstallazione tramite Autodesk® Application Manager. Utilizzare la procedura di installazione manuale per reinstallare l'aggiornamento senza utilizzare Application Manager.
Problemi risolti in questo aggiornamento
Questi sono i principali miglioramenti introdotti in questo aggiornamento:
- È stato aggiunto il supporto per l'utilità di avvio NX 11.
- È stato aggiunto il supporto per l'utilità di avvio PTC Creo 4.
- La Guida in linea è ora completamente localizzata in coreano (insieme a giapponese e tedesco), consentendo ai collegamenti della Guida integrata nei prodotti di connettersi direttamente agli argomenti localizzati della Guida.
Sono stati risolti diversi problemi aggiuntivi:
- Diverse simulazioni che erano eseguite (localmente) con il risolutore scalabile producevano risultati differenti quando venivano eseguite con il risolutore classico.
- Il risolutore si chiudeva durante i calcoli di output finali quando veniva attivato il modello di turbolenza SST RC (SM) ed era stata selezionata la quantità di risultati "Velocità di deformazione".
- Se un modello contenente punti di monitoraggio veniva aggiornato e le unità di lunghezza venivano modificate, i punti di monitoraggio venivano spostati in un'altra posizione nel modello.
- Durante l'avvio di un modello specifico da SpaceClaim, veniva creato un volume del contorno di superficie aggiuntivo intorno all'assieme principale quando una sfera si sovrapponeva a esso.
- Quando si utilizzava Rifinitura superficie con Generazione automatica di mesh, a volte i layer della mesh del layer di contorno erano notevolmente maggiori del previsto in alcune regioni della mesh. Questo problema coinvolgeva il campo delle dimensioni generato nel ridimensionamento automatico per superfici periodiche.
- Il calcolatore delle parti visualizzava unità di temperatura non corrette per alcune parti assegnate come dispositivi del materiale dello scambiatore di calore.
- Uno specifico modello di Revit non poteva essere caricato in Autodesk® CFD 2017 a causa di un arresto anomalo. Il modello non poteva essere caricato in Autodesk® CFD 2016.
- Si verificava un arresto anomalo quando una qualsiasi delle interfacce utente in lingua Unicode era attiva (giapponese, cinese semplificato e cinese tradizionale) durante il salvataggio di uno studio di progettazione dopo aver modificato l'impostazione dell'ambiente del materiale dello scenario.
- Quando veniva definita una condizione al contorno Scalare con una variazione A segmenti rettilinei per una simulazione transitoria, i risultati della soluzione mostravano valori negativi per il risultato Scalare.
- In un determinato modello con un'entrata piana, non era possibile applicare una condizione al contorno di entrata Completamente sviluppato. Questo era dovuto a un valore di tolleranza troppo ridotto che erroneamente indicava che la superficie non era piana e quindi impediva l'applicazione della condizione al contorno Completamente sviluppato.
- Non era possibile modificare le dimensioni della mesh in un gruppo di superfici selezionando il gruppo. La possibilità di selezionare singole superfici non è stata modificata.
- La definizione di viscosità per Olio idraulico SAE ISO VG 32 (10W) è stata aggiornata per consentire una maggiore precisione dei valori delle proprietà dei materiali.
- Se un dispositivo modello termico compatto (CTM) non era a contatto con un fluido, la simulazione poteva proseguire, anche se veniva generato un messaggio di errore che indicava che si trattava di una configurazione non supportata. È stata apportata una correzione che impedisce l'esecuzione della simulazione se un dispositivo CTM non è a contatto con una parte fluida.
- Si verificava un arresto anomalo in diverse interfacce utente non in lingua inglese (giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano e russo) quando si tentava di aprire il File di riepilogo dati termici componente.
Legal Notice
Autodesk® CFD, Autodesk® Simulation, Autodesk® Inventor, Autodesk® SimStudio, Autodesk® Vault, Autodesk® Moldflow Insight, Autodesk® Moldflow Advisor, AutoCAD, and Mechanical Desktop are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.
Windows 8, Windows 7, Windows 2000, Windows Server 2003, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
All other trademarks are the property of their respective owners.
Grazie
Desideriamo ringraziare i nostri clienti per aver scelto i prodotti Autodesk e incoraggiarli ad utilizzare Autodesk® CFD sfruttandone tutte le funzionalità. Il feedback degli utenti è importante e i suggerimenti e i commenti sul prodotto sono molto apprezzati.
Cordiali saluti,
Il team di Autodesk® CFD