Come modificare le proprietà di una costruzione

Per modificare le proprietà di una costruzione, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Nella scheda Costruzioni selezionare la categoria Costruzioni o la relativa sottocategoria contenente la costruzione da modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa e scegliere Proprietà.
  3. Cambiare le proprietà della costruzione.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Cambiare il nome del file di disegno Immettere un nome. Se il numero di progetto viene utilizzato come prefisso per i nomi di file del progetto, non è necessario immettere un prefisso. Il nome completo con il prefisso viene visualizzato in Nome file.
    Immettere una descrizione per la costruzione Fare clic sul campo Descrizione, immettere la descrizione della costruzione, quindi fare clic su OK.
    Cambiare la categoria della costruzione Selezionare una categoria dall'elenco Categoria. Per default, viene suggerita la categoria scelta al passaggio 3.
    Assegnare la costruzione ad un livello e ad una divisione differenti Selezionare la corretta combinazione di entrambi nella tabella di assegnazione. Selezionare la riga del livello e la colonna della divisione desiderate, quindi spuntare la casella appropriata.
    Nota: Non è possibile selezionare più di un livello e di una divisione, a meno che non si stia definendo una costruzione estesa. Molteplici livelli e divisioni creano costruzioni estese.
  4. Fare clic su OK.

    Se è stato modificato il nome o la categoria della costruzione, viene visualizzata la finestra di dialogo Navigatore progetto - Aggiorna percorso progetto.

  5. Aggiornare i file per visualizzare le modifiche apportate nel progetto:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiornare tutti i file immediatamente. Fare clic su Aggiorna percorso progetto ora.
    Aggiornare tutti i file in un secondo momento. Fare clic su Aggiorna percorso progetto in un secondo momento. Se si chiude il progetto prima di aggiornare i percorsi, i file di disegno rimangono nella coda di aggiornamento e vengono visualizzati nella finestra di dialogo Coda aggiornamento percorso progetto alla successiva apertura della finestra.
    Pericolo: Se si aggiornano i percorsi di un progetto salvato in una versione di AutoCAD Architecture precedente alla 2010, i disegni vengono salvati nel nuovo formato di file e non sarà più possibile aprirli in una versione di AutoCAD Architecture precedente alla 2010. La sincronizzazione di un progetto con gli standard di progetto comporta anche il salvataggio dei disegni di progetto nel nuovo formato di file.