La procedura è la stessa, sia che si specifichi un'associazione della nota chiave per la prima volta, sia che si modifichi un'associazione esistente.
Nota: Se si modifica un'associazione esistente per un componente di dettaglio, ciò non ha alcun impatto sulle note chiave inserite in precedenza per tale componente. Per questi componenti di dettaglio è necessario aggiornare la nota chiave se si desidera che gli oggetti riflettano la nuova nota chiave specificata.
- Fare clic su
.
- In Gestione componenti di dettaglio verificare che nel campo Database corrente dei componenti di dettaglio sia visualizzato il database corretto.
- Nella struttura gerarchica, selezionare il gruppo che contiene il componente di dettaglio per il quale si desidera definire una nota chiave e quindi selezionare il componente nella tabella delle dimensioni riportata nella parte inferiore della finestra.
- Se necessario, ridimensionare la finestra Gestione componenti di dettaglio oppure utilizzare la barra di scorrimento nella parte inferiore della finestra per visualizzare la colonna Nota chiave.
- Selezionare il campo Nota chiave per il componente di dettaglio selezionato e fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica.
- Nella finestra di dialogo Seleziona nota chiave, verificare che il database corretto sia visualizzato nel campo Database di note chiave e quindi selezionare la nota chiave desiderata dalla struttura gerarchica.
- Fare clic su OK.
La chiave per la nota chiave selezionata viene visualizzata nel campo Nota chiave.
- Fare clic su Chiudi e quindi su Sì quando viene chiesto di salvare le modifiche.
La nota chiave viene così definita per il componente di dettaglio selezionato e verrà utilizzata per i successivi inserimenti di note chiave per quel componente.
Nota: Se non viene definita alcuna nota chiave per il componente di dettaglio, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona nota chiave. Se viene definita una nota chiave per la tabella o il gruppo di componenti a cui appartiene il componente di dettaglio, il nodo che rappresenta quel gruppo viene evidenziato nella struttura gerarchica. Non è possibile specificare note chiave a livello di tabella utilizzando le funzionalità di
AutoCAD Architecture toolset. A questo scopo è necessario personalizzare il database dei componenti di dettaglio utilizzando Microsoft

Access.