Collega un sottoposto DGN dalla riga di comando.
Quando si allega un file DGN come sottoposto, il file di riferimento viene collegato al disegno corrente. Eventuali modifiche al file di riferimento vengono visualizzate nel disegno corrente quando questo viene aperto o ricaricato.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta riportati di seguito.
Immettere il nome del percorso completo al file del sottoposto DGN. Il nome del file può avere una lunghezza massima di 255 caratteri e contenere lettere, cifre, spazi, nonché qualsiasi carattere speciale non utilizzato da Microsoft Windows o da questo programma.
Se si immette una tilde (~), viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona file DGN (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file).
Per evitare errori durante la digitazione di un nome di file, si consiglia di specificare sia il file DGN che il percorso nel modo seguente:
nome percorsonomefile.dgn
oppure
“nome percorsonomefile.dgn”
Se si digita il nome di un file DGN valido che non include un'estensione, tale estensione verrà aggiunta automaticamente e verrà eseguita la ricerca del file.
Specificare il nome del modello. Per un elenco di modelli, immettere ?.
Elenca le pagine disponibili nel file DGN in una finestra di testo separata.
Imposta le unità di disegno del file DWF sulle unità principali e sulle sottounità specificate per il file DGN. Ad esempio, se le unità principali del file DGN sono impostate su metri e le sottounità su millimetri e si desidera impostare le unità di DWG su millimetri, selezionare le sottounità nella finestra di dialogo Collega sottoposto DGN
Specifica il punto di inserimento per il file DGN selezionato. Alla riga di comando, digitare le coordinate X, Y e Z o fare clic sullo schermo.
Specifica il fattore di scala per il sottoposto DGN selezionato e le unità del fattore di scala. È possibile immettere un fattore di scala alla riga di comando o fare clic sullo schermo con il mouse.
Se la variabile INSUNITS è impostata su "senza unità" o se il sottoposto non contiene informazioni sulla risoluzione, il fattore di scala diventa la larghezza del sottoposto in unità di AutoCAD. Se la variabile di sistema INSUNITS è impostata su un valore quale millimetri, centimetri, pollici o piedi e il sottoposto contiene informazioni sulla risoluzione, il fattore di scala viene applicato dopo che è stata determinata l'effettiva larghezza del sottoposto nelle unità di AutoCAD.
Consente di specificare l'angolo di rotazione del sottoposto DGN selezionato immettendo un valore di angolo alla riga di comando o facendo clic sullo schermo.