Per migliorare le prestazioni del sistema, è possibile scaricare le immagini che non vengono utilizzate nella sessione di disegno corrente. Le immagini scaricate non possono essere né visualizzate né stampate ed è possibile visualizzarne solo il contorno. Quando si scarica un'immagine, il relativo collegamento rimane inalterato. Se la memoria non è sufficiente per aprire più immagini associate in un disegno, le immagini vengono scaricate automaticamente.
Nella tavolozza Riferimenti esterni, è possibile utilizzare Ricarica per ricaricare un'immagine scaricata o aggiornare un'immagine già caricata ricaricandola dal percorso di directory specificato. Se un disegno viene chiuso in seguito allo scaricamento di un'immagine, il file di immagine non viene caricato alla successiva apertura del disegno ed è necessario ricaricarlo.
In Gestione riferimenti, è possibile utilizzare l'opzione Ricarica per ricaricare un'immagine scaricata o aggiornare un'immagine già caricata ricaricandola dal percorso di directory specificato. Se un disegno viene chiuso in seguito allo scaricamento di un'immagine, il file di immagine non viene caricato alla successiva apertura del disegno ed è necessario ricaricarlo.