Visualizza una finestra all'interno dell'Editor blocchi che consente di verificare un blocco dinamico.
È possibile utilizzare il comando VERIFBLOC solo nell'Editor blocchi. La finestra Verifica blocco consente di verificare un blocco dinamico senza chiudere l'Editor blocchi. È possibile verificare i grip dinamici o visualizzare la tavolozza Proprietà e verificarne il funzionamento durante la modifica delle proprietà. È inoltre possibile inserire copie aggiuntive del blocco per verificarne il funzionamento al momento dell'inserimento. È possibile apportare modifiche e verificare il blocco senza salvare le modifiche alla definizione del blocco.
Nella finestra Verifica blocco, il funzionamento di tutti i comandi di AutoCAD rimane invariato, ad eccezione dei comandi MODIFBLOC, SALVA, SALVACOME e SALVAVEL. Il comando MODIFBLOC non è disponibile in tale finestra. I comandi SALVA e SALVAVEL rimuovono lo stato Verifica blocco dalla finestra, che diventa un disegno aperto. Quando la modalità di verifica dei blocchi è attiva, il gruppo contestuale Chiudi finestra verifica blocco viene aggiunto alla barra multifunzione.
Nell'Editor blocchi, i comandi CHIUDIBLOC, VERIFBLOC e CHIUDI chiudono automaticamente la finestra Verifica blocco e ignorano il file temporaneo. Il comando VERIFBLOC chiude la finestra Verifica blocco corrente e apre una nuova finestra con la definizione corrente.