Crea un oggetto tabella vuoto.
TABELLA (comando) Trova
Inserisce una tabella vuota nel disegno.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Scegliere dal disegno corrente uno stile di tabella con il quale creare una tabella. Per creare un nuovo stile di tabella, è possibile fare clic sul pulsante accanto all'elenco a discesa.
Consente di specificare il metodo di inserimento di una tabella.
Crea una tabella vuota in cui è possibile inserire dati manualmente.
Crea una tabella dai dati presenti in un foglio di calcolo esterno.
Avvia l'Estrazione guidata dati.
Determina se viene visualizzata o meno un'anteprima. Se la tabella è vuota, viene visualizzata l'anteprima di uno stile di tabella di esempio. Se si crea il collegamento ad una tabella, l'anteprima visualizza la tabella risultante. Deselezionare questa opzione per migliorare le prestazioni del sistema quando si utilizzano tabelle di grandi dimensioni.
Specifica la posizione della tabella.
Specifica la posizione dell'angolo superiore sinistro della tabella. È possibile utilizzare il dispositivo di puntamento o digitare i valori delle coordinate alla riga di comando. Se lo stile di tabella imposta la direzione di lettura della tabella dal basso verso l'alto, il punto di inserimento è l'angolo inferiore sinistro della tabella.
Specifica una dimensione e una posizione per la tabella. È possibile utilizzare il dispositivo di puntamento o digitare i valori delle coordinate alla riga di comando. Quando questa opzione è selezionata, il numero di righe e colonne e le relative dimensioni dipendono dalla dimensione della finestra e dalle impostazioni di riga e colonna.
Impostare il numero e le dimensioni di colonne e righe.
Indica le colonne.
Indica le righe.
Specifica il numero di colonne. Quando l'opzione Specificare finestra è selezionata e si indica una larghezza di colonna, viene selezionata l'opzione Auto e il numero di colonne viene determinato dalla larghezza della tabella. Una volta specificato uno stile di tabella contenente una tabella iniziale, è possibile scegliere il numero di colonne da aggiungere alla tabella in oggetto.
Specifica la larghezza delle colonne. Quando l'opzione Specificare finestra è selezionata e si specifica il numero di colonne, viene selezionata l'opzione Auto e la larghezza delle colonne viene controllata dalla larghezza della tabella. La larghezza minima delle colonne è di un carattere.
Specifica il numero di righe. Quando l'opzione Specificare finestra è selezionata e si specifica un'altezza di riga, viene selezionata l'opzione Auto e il numero di righe viene controllato dall'altezza della tabella. Uno stile di tabella con una riga del titolo e una riga di intestazione è formato da un minimo di tre righe di testo. L'altezza minima è di una riga. Una volta specificato uno stile di tabella contenente una tabella iniziale, è possibile scegliere il numero di righe di dati da aggiungere alla tabella in oggetto.
Specifica l'altezza delle righe in numero di righe. L'altezza di una riga di testo si basa sull'altezza del testo e sul margine della cella, che sono entrambi impostati nello stile di tabella. Quando l'opzione Specificare finestra è selezionata e si specifica il numero di righe, viene selezionata l'opzione Auto e l'altezza delle righe viene controllata dall'altezza della tabella.
Per gli stili di tabella che non contengono una tabella iniziale, consente di specificare uno stile di cella per le righe della nuova tabella.
Consente di specificare uno stile di cella per la prima riga della tabella. L'opzione utilizzata per default è Stile cella titolo.
Consente di specificare uno stile di cella per la seconda riga della tabella. L'opzione utilizzata per default è Stile cella intestazione.
Consente di specificare uno stile di cella per tutte le altre righe della tabella. L'opzione utilizzata per default è Stile cella dati.
Per gli stili di tabella che contengono una tabella iniziale, consente di specificare gli elementi di tale tabella che verranno mantenuti al momento dell'inserimento.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita il testo della riga Intestazione o Titolo presente nella tabella iniziale.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita il testo delle righe di dati presenti nella tabella iniziale.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita i blocchi presenti nella tabella iniziale.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita le modifiche locali agli stili di cella presenti nella tabella iniziale.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita i collegamenti dati presenti nella tabella iniziale.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita i campi presenti nella tabella iniziale.
Consente di mantenere nella tabella appena inserita le formule presenti nella tabella iniziale.