Visualizza le viste del disegno e i layer che possono essere utilizzati per specificare gli elementi geometrici aggiuntivi da caricare nel disegno selezionato.
APRI (comando) Trova: nella finestra di dialogo Seleziona file, fare clic sulla freccia accanto ad Apri, quindi scegliere Apri parzialmente o Apri parzialmente in sola lettura
Quando si lavora con file di disegno di grandi dimensioni, è possibile selezionare la quantità minima di geometria da caricare durante l'apertura di un disegno.
Quando un disegno viene aperto parzialmente, nel file vengono caricati tutti gli oggetti con nome insieme alla geometria specificata. Gli oggetti con nome includono blocchi, stili di quota, layer, layout, tipi di linea, stili di testo, sistemi UCS, viste e configurazioni di finestre.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Visualizza la vista selezionata e le viste disponibili nel disegno. È possibile caricare solo le viste dello spazio modello. Per caricare la geometria dello spazio carta, è necessario caricare il layer sul quale la geometria è stata disegnata.
Visualizza la vista attualmente selezionata. Nel disegno viene caricata la geometria comune alla vista selezionata e ai layer.
Visualizza tutte le viste dello spazio modello disponibili nel file di disegno selezionato. Quando si seleziona una vista, viene caricata solo la geometria in essa contenuta.
La vista di default è Estensioni. Nel disegno viene caricata la geometria comune alla vista selezionata e ai layer. È possibile caricare la geometria solo da una vista.
È possibile utilizzare il comando CARICAPARZIALE per caricare elementi geometrici aggiuntivi in un disegno aperto parzialmente.
anche quando un disegno è aperto parzialmente, nel file vengono caricati sia gli oggetti con nome che la geometria specificata dalla vista selezionata. Nel disegno aperto parzialmente sono disponibili tutte le viste, ma viene visualizzata solo la geometria appartenente alla vista specificata.
Visualizza tutti i layer disponibili nel file di disegno selezionato. Nel disegno viene caricata tutta la geometria presente sui layer selezionati, compresa quella dello spazio modello e dello spazio carta.
Per default, la geometria dei layer non viene caricata nel disegno, ma è possibile specificare se si desidera caricare la geometria da uno o più layer. Se si specifica di non caricare la geometria dei layer nel disegno, dalla vista selezionata non viene caricata alcuna geometria. I layer dipendenti da riferimenti esterni vengono visualizzati nell'elenco Geometria layer da caricare in Elenco di caricamento solo se il disegno selezionato è stato salvato l'ultima volta con la variabile di sistema VISRETAIN impostata a 1. I layer creati nel riferimento esterno dopo che quest'ultimo è stato caricato nel disegno selezionato non vengono visualizzati nell'elenco Geometria layer da caricare.
È possibile utilizzare il comando CARICAPARZIALE per caricare elementi geometrici aggiuntivi in un disegno aperto parzialmente.
anche quando un disegno è aperto parzialmente, nel file vengono caricati sia gli oggetti con nome sia la geometria specificata dai layer selezionati. Nel disegno parzialmente aperto sono disponibili tutti i layer, ma viene visualizzata solo la geometria appartenente ai layer specificati.
Visualizza i nomi dei layer del disegno selezionato.
All'apertura del disegno viene caricata la geometria dal layer.
All'apertura del disegno viene caricata la geometria di tutti i layer. Per caricare nel disegno la geometria appartenente a tutti i layer, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e utilizzare il menu di scelta rapida.
All'apertura del disegno non viene caricata alcuna geometria layer. Non viene caricata alcuna geometria, inclusa quella che si è specificato di caricare da una vista. Per non caricare alcuna geometria nel disegno, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e utilizzare il menu di scelta rapida.
Indica se il file di disegno selezionato contiene un indice spaziale o layer. INDEXCTL controlla se gli indici spaziali o layer vengono salvati con il file di disegno.
Indica se all'apertura parziale di un disegno AutoCAD utilizza un indice spaziale. Per individuare la parte di disegno da leggere può essere utilizzato un indice spaziale, riducendo il tempo necessario per l'apertura del disegno.
Indica se il file di disegno selezionato contiene un indice che organizza gli oggetti in base alla loro posizione nello spazio.
Indica se il file di disegno contiene un elenco degli oggetti presenti su ogni layer. Un indice layer può essere utilizzato per individuare la parte di disegno da caricare, per ridurre il tempo necessario per l'apertura del disegno.
All'apertura del disegno vengono scaricati tutti i riferimenti esterni. Se si seleziona questa opzione, si migliora il processo di apertura. Infatti, se si apre parzialmente un disegno che contiene un riferimento esterno collegato, viene collegata al disegno solo la parte caricata del riferimento (definita dalla vista selezionata).
Apre il file di disegno caricando solo la geometria combinata appartenente alla vista e ai layer selezionati.