Dopo aver registrato una macro di azioni con il Registratore di azioni, è possibile riprodurre la serie di valori di input e comandi registrati.
È possibile riprodurre una macro di azioni dal gruppo Registratore di azioni. In alternativa, è possibile anche digitarne il nome alla riga di comando. Durante la riproduzione di una macro di azioni, è possibile che la macro venga messa in pausa per richiedere l'input dell'utente oppure che venga richiesto di rispondere ad un messaggio o di digitare un punto base.
In base all'azione o alla richiesta corrente di interazione presente nella macro di azioni, accanto al cursore viene visualizzata un'icona che indica quando la macro richiede input per continuare. È possibile che venga visualizzata una finestra di dialogo che consente di immettere un valore oppure di utilizzare il valore registrato.
Durante la riproduzione di una macro di azioni, le serie di comandi vengono eseguite l'una dopo l'altra fino al completamento della riproduzione o fino a quando non viene rilevato un errore. Di seguito sono riportati alcuni dei motivi dell'interruzione o della mancata riuscita della riproduzione.
Quando si registra una macro di azioni, essa viene salvata nel percorso definito dalla variabile di sistema ACTRECPATH. Per la riproduzione, i percorsi vengono definiti dalla variabile di sistema ACTPATH.
Entrambi i gruppi di percorsi vengono utilizzati durante il caricamento e la riproduzione di una macro di azioni. Nel nodo Impostazioni del registrazione di azioni della scheda File della finestra di dialogo Opzioni, è possibile impostare i percorsi utilizzati per la registrazione e la lettura di file di macro di azioni.
Per registrare e modificare le macro di azioni, utilizzare il gruppo Registratore di azioni della barra multifunzione.