È possibile aprire e salvare i disegni nell'account Autodesk Web & Mobile da qualsiasi posizione in tutto il mondo con accesso ad Internet e su qualsiasi dispositivo, ossia desktop, Web o mobile.
Il salvataggio di un file di disegno sull'account AutoCAD Web & Mobile offre una comoda alternativa all'invio del file al proprio account e-mail. Il disegno diventa accessibile per la visualizzazione e la modifica da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, come ad esempio un tablet quando ci si trova in cantiere o da un browser Web su un altro computer desktop in una posizione remota.
I comandi per il salvataggio e l'apertura di disegni dall'account in linea sono disponibili dalla barra degli strumenti Accesso rapido.
La prima volta che si utilizza uno di questi comandi, viene visualizzato un messaggio in cui è richiesto di installare il plug-in Web Save to Web & Mobile.
Istruzioni per l'accesso ai disegni caricati tramite web o dispositivo mobile:
Il salvataggio di un disegno in linea funziona in modo analogo alla normale operazione di AutoCAD. Per default, viene inoltre salvato automaticamente il disegno 10 minuti dopo l'ultimo salvataggio.
Segue un elenco di considerazioni sull'utilizzo della funzionalità Web & Mobile:
Per disegni più complessi, più grandi, utilizzare la funzionalità di AutoCAD eTransmit per creare un pacchetto completo di file ed evitare il problema dei file mancanti durante la condivisione di disegni con altri utenti all'esterno dell'azienda. Tuttavia, quando si condividono i file copiati, tenere presente che il controllo della versione è basato solo su data e ora.