Salva, ripristina e gestisce i gruppi di impostazioni dei layer definiti stati layer.
LAYER (comando) Trova:
Elenca gli stati layer che sono stati salvati nel disegno.
Esclude gli stati layer che sono stati salvati nei disegni con riferimenti esterni.
Visualizza la finestra di dialogo Nuovo stato layer da salvare, in cui è possibile creare uno stato layer fornendo un nome e immettendo una descrizione facoltativa.
Salva nello stato layer selezionato le impostazioni correnti dei layer nel disegno, sostituendo le impostazioni salvate in precedenza Anche le impostazioni Proprietà layer da ripristinare vengono salvate come parte dello stato layer. Quando si seleziona questo stato layer nell'elenco Stati layer, le caselle di controllo vengono aggiornate in base alle impostazioni salvate.
Visualizza la finestra di dialogo Modifica stato layer, in cui è possibile modificare uno stato layer selezionato, che viene quindi salvato automaticamente.
Rinomina lo stato layer selezionato.
Rimuove lo stato layer selezionato.
Visualizza una finestra di dialogo standard per la selezione dei file, in cui è possibile selezionare un file DWG, DWS, DWT o un file di stato layer (LAS) esportato in precedenza. Quando si seleziona un file per l'importazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona stati layer, in cui è possibile selezionare gli stati layer da importare.
Di seguito vengono riportati alcuni aspetti da tenere in considerazione quando si importano gli stati layer:
Visualizza una finestra di dialogo standard per la selezione dei file nella quale è possibile salvare lo stato layer selezionato in un file di stato layer (LAS).
Ripristina le impostazioni dei layer salvate nello stato layer specificato in base alle impostazioni selezionate nella colonna Proprietà layer da ripristinare.
Chiude Gestore stati layer.
I layer creati dopo il salvataggio dello stato layer sono disattivati. Questa impostazione ha la funzione di mantenere l'aspetto visivo del disegno al momento del salvataggio dello stato layer.
Applica lo stato layer selezionato alla finestra di layout corrente come modifiche locali alle proprietà dei layer. Questa opzione è disponibile se l'apertura di Gestore stati layer viene eseguita quando una finestra di layout è corrente.
Espande o comprime la finestra di dialogo per mostrare o nascondere l'area Proprietà layer da ripristinare.
Applica solo le impostazioni relative alle proprietà dei layer specificate quando viene ripristinato lo stato layer specificato.
Se si ripristina uno stato layer nel caso in cui la finestra corrente sia una finestra di layout e l'opzione Visibilità nella finestra corrente sia attivata, vengono applicate le seguenti regole:
Seleziona tutte le impostazioni relative alle proprietà dei layer.
Deseleziona tutte le impostazioni relative alle proprietà dei layer.