È possibile creare e modificare inquadrature in ShowMotion. Durante la creazione o la modifica di un'inquadratura, viene generata un'anteprima che viene aggiunta alla sequenza di inquadrature.
Quando si crea un'inquadratura, deve essere assegnato un nome e un tipo di vista. Il tipo di vista assegnato all'inquadratura determina le opzioni di movimento e transizione che è possibile modificare. Quando si crea un'inquadratura, viene generata automaticamente un'anteprima e inserita nella sequenza assegnata all'inquadratura. Il nome dell'inquadratura si trova sotto l'anteprima. Se si desidera modificare un'inquadratura, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'inquadratura che si desidera modificare.
Il menu di scelta rapida di un'inquadratura contiene le seguenti opzioni:
Quando si crea un'inquadratura, è possibile aggiungerla alla sequenza di inquadrature di default oppure specificare la sequenza di inquadrature di propria scelta. Ciascuna sequenza di inquadrature è rappresentata da un'anteprima in ShowMotion. L'anteprima è identica alla prima inquadratura della sequenza. Il nome della sequenza di inquadrature si trova sotto l'anteprima.
Il menu di scelta rapida di una sequenza di inquadrature contiene le seguenti opzioni: