È possibile eseguire la modifica locale di una proprietà di un layer di xrif sui layer di riferimento. Scegliere come si desidera controllare la visualizzazione delle proprietà dei layer di xrif, ovvero sincronizzare sempre e ricaricare le impostazioni dei layer di xrif oppure scegliere in maniera selettiva alcune proprietà dei layer da sincronizzare sempre e ricaricare le impostazioni correnti dei layer di xrif, conservando le modifiche locali applicate alle altre proprietà dei layer di xrif. Utilizzare XREFOVERRIDE, VISRETAIN e VISRETAINMODE in combinazione per ottenere il funzionamento appropriato con le modifiche locali alle proprietà dei layer di xrif.
La variabile di sistema VISRETAINMODE offre ulteriori opzioni per il controllo e la gestione delle modifiche locali alle proprietà dei layer di xrif nel disegno (host) corrente quando si imposta VISRETAIN su 1. Per default, VISRETAINMODE, una variabile di sistema codificata in bit, è impostata su 0. Per specificare più proprietà dei layer da sincronizzare automaticamente, digitare la somma dei relativi valori. Per le proprietà dei layer di xrif da ricaricare è possibile scegliere una combinazione qualsiasi dalle impostazioni dei layer di riferimento, anche se si imposta VISRETAIN su 1. Tuttavia, se non si desidera sincronizzare le proprietà dei layer di xrif, si consiglia di mantenere il valore di default per VISRETAINMODE.
Se si dispone di un disegno esistente, che è aperto in AutoCAD 2018.1 o versioni successive, eventuali modifiche alle proprietà dei layer di riferimento non verranno aggiornate automaticamente nel disegno corrente, indipendentemente dal valore impostato per la variabile di sistema VISRETAINMODE (è stato modificato il valore di default). Ciò garantisce che ogni volta che si apre un disegno che è stato creato in una versione precedente di AutoCAD 2018.1, mantiene la fedeltà visiva tra AutoCAD 2018.1 e release precedenti di AutoCAD e non vi è alcuna modifica del funzionamento.
Per rendere effettiva VISRETAINMODE per i disegni esistenti, è necessario salvare il disegno corrente in AutoCAD 2018.1 e ricaricare il disegno di xrif per vedere le modifiche.