Al messaggio di richiesta Selezionare oggetti, è possibile selezionare molti oggetti contemporaneamente.
Specificare angoli opposti per definire un'area rettangolare. Lo sfondo all'interno dell'area cambia colore e diventa trasparente. La direzione verso cui il cursore viene trascinato dal primo punto all'angolo opposto determina gli oggetti che vengono selezionati.
Con una selezione Finestra, generalmente l'intero oggetto deve essere incluso nell'area di selezione rettangolare. Tuttavia, se un oggetto con un tipo di linea non continuo (tratteggiato) è visibile solo parzialmente nella finestra e tutti i vettori visibili del tipo di linea possono essere inclusi nella finestra di selezione, viene selezionato l'intero oggetto.
Specificare i punti per definire un'area di forma irregolare. Utilizzare la selezione mediante la finestra poligono per selezionare gli oggetti interamente racchiusi nell'area di selezione. Utilizzare la selezione mediante il poligono interseca per selezionare gli oggetti racchiusi o attraversati dall'area di selezione.
In un disegno complesso, utilizzare un'intercetta di selezione, che è simile ad una polilinea e consente di selezionare solo gli oggetti che attraversa. Questa illustrazione di una scheda di circuiti mostra un'intercetta che seleziona diversi componenti.
È possibile visualizzare tutte le opzioni di selezione digitando ? al messaggio di richiesta Selezionare oggetti. Per una descrizione di ciascuna opzione di selezione, vedere il comando SELEZ.
È possibile digitare r(Rimuovi) al messaggio di richiesta Selezionare oggetti e utilizzare qualsiasi opzione di selezione per rimuovere oggetti dal gruppo di selezione. Se si utilizza l'opzione Rimuovi per tornare ad aggiungere oggetti al gruppo di selezione, digitare a (Aggiungi).
Per rimuovere oggetti dal gruppo di selezione corrente è anche possibile tenere premuto MAIUSC e selezionarli nuovamente oppure tenere premuto MAIUSC, fare clic e trascinare le selezioni finestra o intersecanti. È possibile aggiungere e rimuovere oggetti ripetutamente dal gruppo di selezione.