Finestra di dialogo Modifica impostazioni archivio

Modifica i percorsi, i formati di default, l'organizzazione e altre impostazioni per un pacchetto contenente un gruppo di file archiviato.

ARCHIVIA (comando) Trova: Modifica impostazioni archivio

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti:

Tipo e percorso di archivio

Specifica il tipo e la posizione del pacchetto di archivio creato.

Tipo di pacchetto di archivio

Specifica il tipo di pacchetto di archivio creato.

  • Cartella. Crea un pacchetto di archivio di file non compressi in una cartella nuova o esistente.
  • Zip. Crea un pacchetto di archivio di file sotto forma di file zip compresso. Per ripristinare i file, è necessario disporre di un'utilità di decompressione quale l'applicazione shareware PKZIP o WinZip.
Nota: I file ZIP creati mediante l'apposita opzione disponibile con i comandi CONVERTIDWG, ETRANSMIT e ARCHIVIA sono in formato UTF-8. Se pertanto si creano pacchetti di disegni e altri file con nomi contenenti caratteri estesi di font di testo mediante utilità ZIP che non supportano file ZIP in formato UTF-8, i nomi non verranno visualizzati correttamente. Per visualizzare ed estrarre correttamente questi file, eseguire utilità ZIP compatibili, ad esempio 7-Zip.
Formato file

Specifica il formato di file in cui dovranno essere convertiti tutti i disegni inclusi nel pacchetto di archivio. È possibile selezionare un formato file di disegno dall'elenco a discesa.

Cartella dei file di archivio

Specifica la posizione in cui viene creato il pacchetto di archivio. Per specificare una nuova posizione, fare clic su Sfoglia e selezionare la posizione desiderata.

Se il campo è lasciato vuoto, il file di archivio viene creato nella cartella contenente il file di dati gruppo di fogli (DST).

Nome dei file di archivio

Specifica il metodo per l'assegnazione dei nomi al pacchetto di archivio. Visualizza il nome file di default per il pacchetto di archivio. L'opzione non è disponibile se il tipo di pacchetto di archivio è impostato a Cartella.

  • Richiedi un nome file. Visualizza una finestra di dialogo standard per la selezione dei file in cui è possibile immettere il nome del pacchetto di archivio.
  • Sovrascrivere se necessario. Utilizza un nome file logico di default. Se il nome file esiste già, il file esistente viene sovrascritto automaticamente.
  • Incrementare il nome file se necessario. Utilizza un nome file logico di default. Se il nome file è già esistente, alla fine viene aggiunta una cifra. Tale numero viene aumentato ad ogni salvataggio di un nuovo pacchetto.

Opzioni traiettoria

Contiene le opzioni per l'archivio.

Usa struttura di cartella organizzata

Duplica la struttura di cartella per i file in trasmissione. La cartella principale è la cartella di livello superiore di una struttura di cartelle gerarchica.

Si applicano le seguenti considerazioni:

  • I percorsi relativi restano invariati. I percorsi relativi al di fuori della cartella di origine principale possono mantenere al massimo il percorso della cartella di livello immediatamente superiore e vengono collocati nella cartella principale.
  • I percorsi assoluti della struttura di cartella principale vengono convertiti in percorsi relativi. I percorsi assoluti possono mantenere al massimo il percorso della cartella immediatamente superiore e vengono collocati nella cartella principale.
  • I percorsi assoluti all'esterno della struttura di cartella principale vengono convertiti in Nessun percorso e spostati nella cartella principale o in una cartella all'interno della struttura di cartella principale.
  • Se necessario, viene creata una cartella Font.
  • Se necessario, viene creata una cartella PlotCfgs.
  • Se necessario, viene creata una cartella SheetSets che contiene tutti i file di supporto per i gruppi di fogli. Tuttavia, il file dati gruppo di fogli (DST), viene collocato nella cartella principale.

Questa opzione non è disponibile se il pacchetto di archivio viene salvato in un percorso Internet.

Cartella di origine principale

Definisce la cartella di origine principale per percorsi relativi di file dipendenti dal disegno, ad esempio xrif. Questa opzione determina la cartella di origine principale per l'opzione Usa struttura di cartelle organizzata.

Quando un gruppo di fogli è archiviato, la cartella di origine principale contiene anche il file di dati gruppi di fogli (DST).

Inserisci tutti i file in una cartella

Tutti i file vengono installati in un'unica cartella di destinazione specificata al momento della creazione del pacchetto.

Mantieni stato attuale di file e cartelle

Mantiene la struttura delle cartelle di tutti i file del pacchetto di archivio. Questa opzione non è disponibile se il pacchetto di archivio viene salvato in un percorso Internet.

Azioni

Specifica le azioni applicabili al pacchetto di archivio.

Imposta stampante di default su ‘nessuna'

Cambia l'impostazione della stampante nel pacchetto di archivio su Nessuna.

Elimina disegni

Esegue un'operazione di eliminazione in tutti i disegni specificati per ridurre la dimensione del file, se possibile.

Nota: L'eliminazione viene eseguita in modalità batch, pertanto non si ricevono notifiche al momento della rimozione degli elementi.

Opzioni di inclusione

Specifica le varie opzioni disponibili con il pacchetto di archivio.

Includi font

Include tutti i file di font (TXT e SHX) associati al pacchetto di archivio.

Includi file da collegamenti dati

Aggiunge nel pacchetto di trasmissione i file esterni ai quali fa riferimento un collegamento dati.

Includi composizioni da materiali

Include le composizioni con i materiali collegati ad oggetti o facce.

Includi file fotometrici da rete

Include i file fotometrici da rete associati alle luci fotometriche da rete nel disegno.

Includi riferimenti a file non caricati

Include tutti i riferimenti di file esterni scaricati. I riferimenti a file non caricati sono elencati in Struttura file e Tabella file e sono visualizzati nella categoria appropriata.

Includi file e dati dei gruppi di fogli

Include nel pacchetto di archivio il file di dati del gruppo di fogli (DST), i file di disegno dei blocchi etichetta, i file di disegno dei blocchi vista dettaglio e i file modello di disegno (DWT).