STLOUT (comando)

Memorizza mesh ermetiche e solidi 3D in un formato che utilizzabile con un'apparecchiatura di stereolitografia.

Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea file STL.

Questo comando crea un file con estensione .stl. Il formato di file STL è compatibile con le apparecchiature di stereolitografia. I dati del solido vengono trasferiti a SLA come una rappresentazione sfaccettata del modello. Le sfaccettature sono costituite da un gruppo di triangoli (con perpendicolari orientate verso l'esterno) che forniscono l'approssimazione delle facce del modello. A partire dai dati sfaccettati, la stazione di lavoro SLA produce un gruppo di sagome che definisce una serie di layer per la rappresentazione della parte da costruire.

La variabile di sistema FACETRES determina in che modo il solido diventa triangolare. Se si specifica un valore elevato, è possibile produrre mesh più dettagliate che rappresentano più accuratamente il modello. Notare che anche le dimensioni del file saranno maggiori.

Prima dell'apertura della finestra di dialogo vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta riportati di seguito.

Selezionare solidi o mesh ermetiche
Specifica i blocchi o i riferimenti esterni (Xrif) che contengono solidi o mesh ermetiche. Solo i solidi e le mesh ermetiche dei blocchi dei riferimenti esterni selezionati verranno inclusi nel file STL. La restante geometria verrà eliminata.
Creare un file STL binario?
  • Sì. Crea un file STL.
  • No. Crea un file ASCII.