Crea una direttrice e la relativa annotazione.
Nella maggior parte dei casi, per creare oggetti direttrice è consigliabile utilizzare il comando MULTIDIR.
Di seguito sono riportate le opzioni disponibili con il comando DIRRAPID:
La finestra di dialogo Impostazioni direttrice consente di personalizzare il comando in modo che visualizzi un messaggio in cui viene chiesto di specificare il numero di punti della direttrice e il tipo di annotazione più appropriato al disegno.
Se la quotatura associativa viene attivata con DIMASSOC, è possibile associare il punto iniziale della direttrice con un punto su un oggetto. Se l'oggetto viene riposizionato, la punta della freccia rimane attaccata all'oggetto e la direttrice viene stirata, ma il testo o il riquadro di controllo della geometria rimangono in posizione.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Imposta la larghezza della stringa di testo. Se si imposta la larghezza del testo a 0.00, la larghezza del testo multilinea diventerà illimitata.
Questa opzione è disponibile se nella scheda Annotazione della finestra di dialogo Impostazioni direttrice è selezionata l'opzione Tolleranza.
Visualizza la finestra di dialogo Tolleranza geometrica. tramite la quale è possibile creare la cornice di controllo delle caratteristiche per le tolleranze.
Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni direttrice.