Crea stili nuovi, imposta lo stile corrente, modifica gli stili, imposta le modifiche locali sullo stile corrente e confronta gli stili.
DIMSTILE (comando) Trova
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Visualizza il nome dello stile di quota corrente. Lo stile di quota di default è STANDARD. Lo stile corrente è applicato alle quote create dall'utente.
Elenca gli stili di quota nel disegno. Lo stile corrente è evidenziato. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'elenco per visualizzare un menu di scelta rapida con opzioni che consentono di impostare lo stile corrente, rinominare ed eliminare gli stili. Non è possibile eliminare uno stile corrente o utilizzato nel disegno attivo.
L'icona prima del nome di stile indica che lo stile è annotativo.
A meno che non si selezioni l'opzione Non elencare stili in xrif, gli stili di quota vengono visualizzati nei disegni con riferimenti esterni utilizzando la sintassi degli oggetti con nome con riferimenti esterni. Gli stili di quota con riferimenti esterni non possono essere modificati, rinominati o resi correnti, ma è possibile utilizzarli per creare nuovi stili.
L'elemento selezionato nella casella Elenco consente di controllare gli stili di quota visualizzati.
Controlla la visualizzazione degli stili nell'elenco Stili. Selezionare Tutti gli stili se si desidera visualizzare tutti gli stili di quota in un disegno. Selezionare Stili in uso per visualizzare solo gli stili correntemente utilizzati dalle quote nel disegno.
Se selezionata, l'opzione elimina la visualizzazione degli stili di quota in disegni con riferimenti esterni nell'elenco Stili.
Visualizza una rappresentazione grafica dello stile selezionato nell'elenco Stili.
Descrive lo stile selezionato nell'elenco Stili relativo allo stile corrente. Se la lunghezza della descrizione supera lo spazio fornito, è possibile fare clic nel riquadro e utilizzare i tasti freccia per scorrere il testo.
Rende corrente lo stile selezionato nell'area Stili. Lo stile corrente è applicato alle quote create dall'utente.
Visualizza la finestra di dialogo Crea nuovo stile di quota, che consente di definire un nuovo stile di quota.
Visualizza la finestra di dialogo Modifica stile di quota, che consente di modificare gli stili di quota. Le opzioni di questa finestra di dialogo sono identiche a quelle della finestra di dialogo Nuovo stile di quota.
Visualizza la finestra di dialogo Modifica locale allo stile corrente, che consente di impostare modifiche locali per gli stili di quota. Le opzioni di questa finestra di dialogo sono identiche a quelle della finestra di dialogo Nuovo stile di quota. Le modifiche locali vengono visualizzate come modifiche non salvate nello stile di quota dell'elenco Stili.
Visualizza la finestra di dialogo Confronta stili di quota, che consente di confrontare due stili di quota o elencare tutte le proprietà di uno stile.