Disattiva la protezione dai virus nelle macro.
VBACARICA (comando) Trova
Un virus delle macro può essere attivato e trasmesso al computer nel momento in cui si apre un file di disegno o di progetto e può essere trasmesso a tutti i file di disegno o di progetto salvati dopo che è stato attivato. Se i file infettati vengono aperti da utenti che lavorano su altri computer, il virus può essere trasmesso anche a questi computer.
La finestra di dialogo AutoCAD relativa alla protezione dai virus nelle macro, che viene visualizzata all'apertura di un file di disegno o di progetto che contiene macro, consente di disabilitare le macro. Poiché un virus delle macro può essere attivato solo se la macro viene eseguita,
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Quando questa opzione è deselezionata, la finestra di dialogo di AutoCAD relativa alla protezione da virus macro non viene visualizzata. È possibile abilitare la protezione da virus macro in un secondo tempo, utilizzando la finestra di dialogo Opzioni VBA.
Carica il file di disegno o di progetto con le macro disabilitate. Se si ritiene che il file di disegno o di progetto non contenga macro utili o non si conosce la provenienza delle macro, si consiglia di utilizzare Disabilita macro.
Dopo aver selezionato questa opzione, le macro non possono essere eseguite: è tuttavia possibile visualizzarle, modificarle e salvarle. Dopo aver chiuso il file di disegno o di progetto, è possibile aprirlo nuovamente con le macro abilitate.
Carica il file di disegno o di progetto con le macro abilitate. Se si ritiene che il file di disegno o di progetto contenga macro utili o si conosce la provenienza delle macro, si consiglia di utilizzare Abilita macro.
Se si carica un file di progetto, il processo viene annullato e il file non viene caricato. Se si apre un disegno con un progetto incorporato, le macro vengono disabilitate.