È possibile organizzare parametri dimensionali e definiti dall'utente in gruppi e specificare se verranno visualizzati o meno nell'elenco Gestione parametri.
Se nel disegno sono definiti più parametri dimensionali e definiti dall'utente, utile utilizzare Gestione parametri per creare facilmente più gruppi di parametri e quindi assegnare loro i parametri mediante semplici operazioni di trascinamento. Ciò consente di visualizzare un gruppo di parametri alla volta, organizzandone e limitandone la visualizzazione in Gestione parametri. In questo modo, i gruppi di parametri vengono utilizzati come filtri di visualizzazione degli elenchi di parametri.
Espandendo la struttura del filtro in Gestione parametri vengono visualizzati tutti i filtri di gruppo creati nello spazio corrente, nello spazio Modello o in un layout. La struttura dei filtri contiene due filtri predefiniti non modificabili:
Quando si utilizza l'opzione Inverti filtro, verranno visualizzati anche tutti i parametri che non sono inclusi nel gruppo anziché solo i parametri appartenenti al gruppo.
Per cercare i parametri in base al nome, digitare un carattere o un carattere jolly, ad esempio *, nel campo di ricerca in Gestione parametri. Questa operazione consente di filtrare immediatamente l'elenco di parametri durante l'immissione dei caratteri.