Questa scheda contestuale viene visualizzata quando viene selezionata una cella di tabella.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Inserisce una riga al di sopra della cella o riga attualmente selezionata.
Inserisce una riga al di sotto della cella o riga attualmente selezionata.
Elimina le righe attualmente selezionate.
Inserisce una colonna a sinistra della cella o riga attualmente selezionata.
Inserisce una colonna a destra della cella o riga attualmente selezionata.
Elimina le colonne attualmente selezionate.
Unisce le celle selezionate in una cella di grandi dimensioni. Scegliere Unisci tutto, Unisci per riga o Unisci per colonna.
Annulla l'unione di celle precedentemente unite.
Applica le proprietà di una cella selezionata ad altre celle.
Specifica l'allineamento relativo al contenuto all'interno delle celle. Il contenuto viene allineato al centro, in alto o in basso rispetto ai bordi superiore e inferiore della cella. Il contenuto viene allineato al centro, a sinistra o a destra rispetto ai bordi sinistro e destro della cella.
Elenca tutti gli stili di cella contenuti nello stile di tabella corrente. Gli stili di cella Titolo, Intestazione e Dati sono sempre presenti in tutti gli stili di tabella e non possono essere eliminati o rinominati.
Specifica il colore di riempimento. Scegliere Nessuno o un colore di sfondo oppure fare clic su Seleziona colore per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona colore.
Visualizza la finestra di dialogo Proprietà bordi celle. Impostare le proprietà dei bordi delle celle di tabella selezionate.
Blocca o sblocca il contenuto della cella e/o la formattazione per consentire o impedire la modifica.
Visualizza un elenco dei tipi di dati (Angolo, Data, Numero decimale e così via) che è possibile formattare per le righe di tabella.
Visualizza un'anteprima dell'opzione selezionata nell'elenco Formato.
Visualizza un elenco dei tipi di formato appropriati al tipo di dati selezionato. Se, ad esempio, si seleziona Angolo come tipo di dati, verranno visualizzate opzioni quali Gradi decimali, Gradi centesimali, Radianti e così via.
Solo per i tipi di dati Angolo, Numero decimale e Punti, imposta la precisione per i formati applicabili. Se, ad esempio, si seleziona Angolo come tipo di dati e Radianti come tipo di formato, verranno visualizzate opzioni quali Precisione corrente, 0.0r, 0.00r, 0.000r e così via.
Solo per un tipo di dati Punto, visualizza un elenco di opzioni (virgola, punto e virgola o due punti) utilizzabili per separare le voci di un elenco.
Solo per i tipi di dati Valuta, visualizza un elenco dei simboli di valuta disponibili.
Per i tipi di dati Valuta, inserisce il simbolo di valuta dopo il numero. Per i tipi di dati Percentuale, inserisce il simbolo di percentuale dopo il numero.
Solo per i tipi di dati Valuta, elenca le opzioni di visualizzazione dei numeri negativi.
Solo per i tipi di dati Punto, filtra la coordinata X, Y o Z.
Solo per i tipi di dati Angolo, Numero decimale, Punto e Numero intero, apre la finestra di dialogo Formato aggiuntivo, nella quale è possibile impostare ulteriori opzioni di formattazione per le celle della tabella.
Solo per il tipo di dati Data, visualizza un elenco di opzioni di visualizzazione delle date per l'opzione di data selezionata nel campo Formato. Fare clic su una data nel campo Formato per visualizzare un esempio.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci, in cui è possibile inserire un blocco nella cella della tabella attualmente selezionata.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Campo dati, in cui è possibile inserire un campo dati nella cella della tabella attualmente selezionata.
Inserisce una formula nella cella della tabella attualmente selezionata. Una formula deve iniziare con un segno di uguale (=). Le formule per la somma, la media e il conteggio ignorano le celle vuote e quelle che non corrispondono ad un valore numerico. Altre formule visualizzano un errore (#) se una cella nell'espressione aritmetica è vuota o contiene dati non numerici.
Visualizza il contenuto della cella selezionata. È possibile modificare l'ordine del contenuto delle celle, nonché la relativa direzione di visualizzazione.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo collegamento dati Excel o Modifica collegamento Excel, in cui è possibile collegare dati da un foglio di calcolo creato in Microsoft Excel a una tabella all'interno del disegno.
Aggiorna i dati della cella della tabella ai quali fanno riferimento i dati modificati in un collegamento dati esistente.