Nella riga di comando, importa i dati da file DGN.
È possibile creare uno script utilizzando il comando -IMPORTADGN per elaborare in batch l'importazione di file DGN.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
- Digitare il nome file per l'importazione DGN
- Specifica il percorso e il nome del file DGN da importare.
Per evitare errori durante la digitazione di un nome di file, si consiglia di specificare sia il file DGN che il percorso nel modo seguente:
percorso\nome file.dgn
oppure
"percorso\nome file.dgn"
Se si immette il nome di un file DGN valido che non include un'estensione, tale estensione verrà aggiunta automaticamente.
- Digitare il nome del modello
- Specifica il nome del modello di disegno del file DGN.
- ?. Elenca tutti i modelli di disegno.
- Specificare le unità di conversione
-
Consente di specificare il valore delle unità di disegno per la messa in scale del file DGN. Selezionare le unità di conversione appropriate per la conversione. Il file seme DGN contiene unità di lavoro (imperiali o metriche) denominate unità principali e unità secondarie. Una delle unità DGN viene convertita in un'unità principale o in un'unità secondaria nel file DWG.
- Principale. Specifica che un'unità di disegno DGN principale (ad esempio l'unità di misura piedi) verrà convertita in un'unità principale nel file DWG specificato.
- Secondaria. Specifica che un'unità secondaria del file seme DGN (ad esempio l'unità di misura pollici) verrà convertita in un'unità secondaria del file DWG specificato.
- Specificare impostazione mappaggio
-
Specifica il modo in cui le proprietà del modello di disegno selezionate verranno convertite o associate al file di destinazione.
- Impostazione di mappaggio. Specifica l'impostazione di mappaggio di default, che consente di estrarre i dati dal disegno importato e di applicare un mappaggio automatico ai layer, ai tipi di linea, agli spessori di linea e ai colori.
- ?. Richiede di immettere un filtro (utilizzando il carattere jolly *) per visualizzare un elenco delle impostazioni di mappaggio disponibili per l'esportazione che corrispondono al filtro.