Rappresentazioni della vista - Riferimenti

Quando si crea una vista di base a partire da un modello di Inventor, è necessario specificare la combinazione di rappresentazioni della vista per cui viene creata la vista di base. Di seguito sono riportate le rappresentazioni che è possibile selezionare:

Nota: La documentazione modello è disponibile solo su sistemi a 64 bit.

Di seguito sono riportati i diversi tipi di rappresentazioni che è possibile selezionare:

Rappresentazioni della vista di progettazione

Una rappresentazione della vista di progettazione è una configurazione di visualizzazione che è possibile richiamare in base al nome. Le viste di progettazione consentono di controllare la visibilità dei componenti e le sostituzioni di materiale, al fine di presentare una vista ordinata dei componenti che si desidera visualizzare nella vista.

Rappresentazioni di posizione

Una rappresentazione di posizione è un'istantanea in una raccolta di istantanee che mostra un assieme in diverse posizioni. È possibile accedere a ciascuna rappresentazione di posizione mediante il nome.

Quando si crea una vista di base, è necessario specificare per quale rappresentazione della vista di progettazione si sta creando la vista di base.

Livello di dettaglio

Una rappresentazione con nome salvata in un file di assieme di Inventor, in cui i componenti non necessari vengono soppressi o sostituiti con la rappresentazione di una singola parte in modo da semplificare il modello.

Stati dell'assieme saldato

Un assieme saldato è un assieme inseparabile formato saldando insieme due o più parti. I modelli di Inventor possono mostrare l'assieme saldato in diversi stati. Lo stato "Assieme" visualizza l'assieme saldato nel relativo stato non saldato. Lo stato "Saldature" visualizza l'assieme saldato dopo che le diverse parti sono state saldate. Lo stato "Lavorazione meccanica" mostra l'assieme saldato dopo le operazioni di lavorazione meccanica di saldatura (se effettuate). Inoltre, è possibile visualizzare ogni singola parte con l'eventuale preparazione alla saldatura.

Nella figura riportata di seguito viene mostrato un assieme saldato nello stato Assieme, ogni parte nello stato di preparazione e l'assieme saldato nello stato Saldature.

Membro

Il tipo di rappresentazione della vista del membro si applica solo alle famiglie di iAssembly o di iPart.

Una famiglia di iAssembly è una famiglia di assiemi derivati da un singolo modello, modificando una serie di identificatori univoci. Ad esempio, una famiglia di volani con un numero variabile di ganasce.

Una famiglia di iPart è una famiglia di parti derivate da un singolo modello modificando parametri quali la dimensione o il materiale. Ad esempio, una famiglia di viti di diversa lunghezza e diametro.

Lamiera

Le viste lamiera sono disponibili solo nei file delle parti in lamiera. Durante la creazione di una vista di base di una parte di una lamiera, è possibile specificare se la vista deve essere creata dal modello piegato o piatto (non piegato).

Nota:

I modelli piatti sono disponibili solo se sono definiti nel file della parte in lamiera.

Vista di presentazione

Una vista di presentazione è una vista esplosa di un assieme, creata per mostrare come interagiscono e come sono organizzate le parti in un assieme.

Nota:

Le viste di presentazione sono disponibili solo se il modello utilizzato è un file di presentazione (*.ipn).