Carica, scarica, salva, crea, incorpora ed estrae progetti VBA (Visual Basic for Applications).
VBAGEST (comando) Trova
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Specifica il disegno attivo.
Specifica il nome del progetto incorporato per il disegno. Se nel disegno non è incorporato alcun progetto, viene visualizzato "(nessuno)".
Sposta il progetto incorporato dal disegno corrente in un file di progetto globale. Se il progetto non è stato mai salvato, viene richiesto di eseguire tale operazione.
Se si sceglie No, il progetto viene estratto con un nome di progetto temporaneo.
Elenca il nome e la posizione di tutti i progetti disponibili nella sessione di lavoro corrente.
Incorpora il progetto selezionato nel disegno specificato. In ciascun disegno è possibile incorporare un solo progetto. Non è possibile incorporare un progetto in un disegno che ne contiene già uno.
Crea un nuovo progetto con il nome di default "Global n," dove n è un numero che viene incrementato per ogni nuovo progetto della sessione.
Salva un progetto globale. Questa opzione è disponibile solo se è selezionato un progetto globale non ancora salvato.
Visualizza la finestra di dialogo Apri progetto VBA (vedere VBACARICA), in cui è possibile caricare un progetto esistente nella sessione di lavoro corrente.
Scarica il progetto globale selezionato.
Visualizza la finestra di dialogo Macro, in cui è possibile eseguire, modificare o eliminare una macro VBA.
Visualizza l'Editor di Visual Basic, che consente di modificare codici, moduli e riferimenti per qualsiasi progetto VBA globale caricato o incorporato in un disegno aperto. Mediante l'Editor di Visual Basic è anche possibile eseguire i progetti ed effettuarne il debug.