-SPESSLIN (comando)

Imposta lo spessore di linea corrente, nonché le relative opzioni di visualizzazione e unità.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta riportati di seguito.

Viene visualizzato il valore dello spessore di linea corrente. Se il valore non è impostato su DALAYER, DABLOCCO o DEFAULT, viene visualizzato in millimetri o pollici.

Spessore linea di default

Imposta lo spessore di linea corrente di default. I valori dello spessore di linea sono impostazioni fisse che comprendono DALAYER, DABLOCCO e DEFAULT. I valori possono essere calcolati sia in millimetri che in pollici, ma l'unità di default è il millimetro. Se si digita un valore valido per lo spessore di linea, lo spessore di linea di default corrente viene impostato sul nuovo valore. Se si digitano altri valori, l'impostazione di default viene associata al valore valido più vicino.

Per stampare un oggetto con uno spessore di linea non presente nell'elenco dei valori predefiniti, è possibile utilizzare gli stili di stampa per controllare gli spessori di linea stampati. Il valore DEFAULT è impostato dalla variabile di sistema LWDEFAULT e assume un valore iniziale di 0.01 pollici o 0.25 mm. Se il valore è pari a 0, la stampa viene eseguita con lo spessore di linea più sottile disponibile per il tipo di stampante specificato e, nello spazio modello, lo spessore corrisponde ad un pixel.

? (Elenca spessori di linea)

Visualizza un elenco di valori di spessori di linea validi espressi nell'unità corrente.

Nota: se si salva un disegno nel formato della release 14 o di una versione precedente, gli spessori di linea vengono visualizzati nell'anteprima anche se il formato precedente non li supporta.