Informazioni sulla pubblicazione di oggetti sezione

È possibile controllare la visibilità degli oggetti sezione in fase di rendering, di stampa o di visualizzazione nel visualizzatore di file DWF.

Rendering di oggetti sezione

Quando la funzionalità Sezione 3D è attiva, tutte le linee di un oggetto sezione nel rendering vengono visualizzate come linee 2D. L'indicatore del piano di sezione viene visualizzato come un materiale trasparente, il cui grado di trasparenza viene controllato mediante la tavolozza Proprietà.

Se si desidera eseguire il rendering di un ritaglio 3D, salvare la sezione di ritaglio come un blocco 3D ed eseguire il rendering del riferimento di blocco.

Stampa di oggetti sezione

Quando un oggetto è nello stato Contorno di sezione o Volume di sezione, le linee visualizzate non vengono stampate. L'indicatore del piano di sezione viene stampato come se fosse trasparente. La qualità visiva non sarà tuttavia la stessa ottenuta con il rendering.

Se non si desidera stampare la linea di sezione, posizionare l'oggetto sezione su un layer disattivato.

Visualizzazione di oggetti sezione nel visualizzatore di file DWF

Quando la funzionalità Sezione 3D è attiva per un oggetto sezione, il modello 3D viene visualizzato in Autodesk ® Design Review con la migliore qualità di visualizzazione possibile. La geometria nascosta dalla sezione 3D risulta nascosta anche nel visualizzatore.

Le sezioni 3D hanno lo stesso aspetto sia nel visualizzatore, sia nel disegno. Ad esempio, i tipi di linea tratteggiata e i modelli di tratteggio assegnati alle aree intersecate di un modello 3D vengono rappresentati come tali anche nella visualizzazione di Design Review.

L'oggetto sezione non è visibile in Design Review.