Controlla le opzioni relative a stampa e pubblicazione.
OPZIONI (comando) Trova
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Controlla le impostazioni di stampa di default per i nuovi disegni e per quelli creati con AutoCAD Release 14 o una release precedente che non sono mai stati salvati in formato AutoCAD 2000 o versione successiva.
Imposta il dispositivo di output di default per i nuovi disegni e per i disegni creati in AutoCAD Release 14 o precedente che non sono mai stati salvati in formato AutoCAD 2000 o versione successiva.
L'elenco visualizza tutti i file di configurazione plotter (PC3) individuati nel percorso di ricerca per la configurazione del plotter e tutte le stampanti di sistema configurate nel sistema.
Regola le impostazioni di stampa in modo che corrispondano a quelle dell'ultima stampa eseguita.
Visualizza Gestione plotter, una finestra di sistema di Windows. Gestione plotter consente di aggiungere o configurare i plotter.
Specifica la posizione di default per le operazioni di stampa su file.
L'elaborazione in background consente di avviare un lavoro di stampa o pubblicazione e continuare ad effettuare operazioni sul disegno mentre il lavoro viene eseguito. (Variabile di sistema BACKGROUNDPLOT)
I dettagli relativi a stampa e pubblicazione in background sono disponibili mediante il menu di scelta rapida dell'icona della barra di stato Stampa e pubblicazione.
È possibile stampare o pubblicare lavori anche se il programma non è attivo. A tale scopo, digitare acad/pl <nome file DSD> al prompt dei comandi di Windows. (Non disponibile in AutoCAD LT)
Stampa: Specifica che i lavori di stampa vengono eseguiti in background. Questa impostazione è controllata anche dalla variabile di sistema BACKGROUNDPLOT.
Pubblicazione: specifica che i lavori di pubblicazione vengono eseguiti in background. Questa impostazione è controllata anche dalla variabile di sistema BACKGROUNDPLOT.
Controlla le opzioni per il salvataggio di un file di registro di stampa e pubblicazione come file CSV (comma-separated value), che è possibile visualizzare in un programma di foglio di calcolo. Per visualizzare o modificare la posizione di un file di registro, vedere la scheda File nella finestra di dialogo Opzioni.
Il file di registro contiene informazioni su lavori di stampa e pubblicazione quali:
Specifica il salvataggio automatico di un file di registro contenente informazioni su tutti i lavori di stampa e pubblicazione.
Specifica il salvataggio automatico di un singolo file di registro contenente informazioni su tutti i lavori di stampa e pubblicazione.
Specifica che per ciascun lavoro di stampa e pubblicazione viene creato un file di registro separato.
Specifica se i disegni vengono pubblicati automaticamente nei file DWF o DWFx o PDF. È inoltre possibile controllare le opzioni relative alla pubblicazione automatica.
Quando è selezionata questa opzione, i disegni sono pubblicati automaticamente in file DWF, DWFx o PDF al momento del salvataggio o della chiusura di un file. (Variabili di sistema AUTOMATICPUB, AUTODWFPUBLISH)
Visualizza la finestra Impostazioni di pubblicazione automatica nella quale è possibile personalizzare le impostazioni per la pubblicazione e specificare quando eseguirla e il percorso in cui memorizzare i file pubblicati.
Utilizza le dimensioni foglio specificate nella finestra di dialogo Imposta pagina purché con queste dimensioni sia possibile stampare sul dispositivo di output selezionato. (Variabile di sistema PAPERUPDATE = 0)
Se con queste dimensioni del foglio non è possibile stampare sul dispositivo di output selezionato, viene visualizzato un messaggio di avvertimento e vengono utilizzate le dimensioni specificate nel file di configurazione del plotter (PC3) o nelle impostazioni di sistema di default se il dispositivo di output è una stampante di sistema.
Utilizza le dimensioni del foglio specificate nel file di configurazione del plotter (PC3) o nelle impostazioni di sistema di default se il dispositivo di output è una stampante di sistema. (Variabile di sistema PAPERUPDATE = 1)
Controlla se visualizzare un avviso nel caso in cui il disegno stampato venga inviato allo spooler di una stampante di sistema a causa di un conflitto di porte di ingresso o uscita.
Imposta la qualità di stampa di default degli oggetti OLE.
(Variabile di sistema OLEQUALITY)
Controlla se viene caricata l'applicazione di origine di un oggetto OLE incorporato al momento della stampa.
(Variabile di sistema OLESTARTUP)
Controlla la visualizzazione delle stampanti di sistema per Windows nelle finestre di dialogo Stampa e Imposta pagina. Con questa opzione è possibile nascondere soltanto le stampanti di sistema standard per Windows. Non nasconde le stampanti di sistema Windows configurate mediante l'Autocomposizione Aggiungi plotter.
È possibile controllare le dimensioni dell'elenco di dispositivi nelle finestre di dialogo Stampa e Imposta pagina spostando il file PC3 di un dispositivo al di fuori della cartella dei plotter e delle relative sottocartelle.
(Variabile di sistema PLOTOFFSET).
Specifica che l'offset di stampa è relativo all'area stampabile.
Specifica che l'offset di stampa è relativo al bordo del foglio.
Apre la finestra di dialogo Etichette di stampa.
Apre la finestra di dialogo Impostazioni tabella stili di stampa.