Controlla l'aspetto delle immagini cartografiche.
Elenco di opzioni
Riepilogo
Quando si seleziona un'immagine cartografica, nella barra multifunzione viene visualizzata la scheda contestuale Immagine cartografica. Questa scheda può essere visualizzata solo quando si è eseguito l'accesso all'account Autodesk.
Gruppo Proprietà
- Stile della Carta
- Aggiorna le immagini cartografiche selezionate per visualizzare la Carta come un'immagine vettoriale (stradale), un'immagine satellitare (aerea) o come un'immagine ibrida costituita da entrambi i tipi di immagine.
- Risoluzione immagine cartografica
- Aggiorna le immagini cartografiche selezionate scaricando un'immagine con maggiore o minore risoluzione dal servizio cartografico in linea.
- Luminosità
- Controlla la luminosità, e indirettamente il contrasto, delle immagini cartografiche selezionate. Quanto più alto è il valore, tanto maggiori sono la luminosità dell'immagine e il numero di pixel che diventano bianchi con l'aumentare del contrasto.
- Contrasto
- Controlla il contrasto, e indirettamente l'effetto sfumatura, delle immagini cartografiche selezionate. Quanto più alto è il valore, tanto maggiore è il numero di pixel ai quali viene assegnato il relativo colore primario o secondario.
- Sfumatura
- Controlla l'effetto sfumatura delle immagini cartografiche selezionate. Quanto più alto è il valore, tanto maggiore è la fusione dell'immagine con il colore di sfondo corrente. Un valore pari a 100 corrisponde al missaggio completo dell'immagine con lo sfondo. Se si cambia il colore di sfondo dello schermo, l'immagine verrà sfumata con il nuovo colore. Durante la stampa, il colore di sfondo per la sfumatura è il bianco.
Gruppo Aggiorna
- Ricarica immagine
- Aggiorna le immagini cartografiche selezionate scaricando gli elementi grafici più recenti dal servizio cartografico in linea e, facoltativamente, ne reimposta la risoluzione per ottenere una visualizzazione su schermo ottimale.