Crea una spirale 2D o un'elica 3D.
Utilizzare un'elica come traiettoria di sweep per la creazione di eliche, filettature e scale circolari con il comando SWEEP.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Inizialmente, il raggio della base di default è impostato su 1. Durante una sessione di disegno il valore di default per il raggio della base corrisponde sempre al valore del raggio della base immesso precedentemente per un'elica o un solido elementare.
Inizialmente, il diametro di default della base è impostato su 2. Durante una sessione di disegno il valore di default per il diametro della base corrisponde sempre al valore del diametro della base immesso precedentemente.
Il raggio base e il raggio base superiore non possono essere impostati entrambi su 0 (zero).
Inizialmente il valore di default del numero di spire è tre. Durante una sessione di disegno il valore di default per il numero di spire corrisponde sempre al valore del numero di spire immesso precedentemente.
Il numero di spire dell'elica viene aggiornato automaticamente quando viene specificato un valore per l'altezza di spira. Se è stato specificato il numero di spire dell'elica, non è possibile digitare un valore per l'altezza della spira.