Modifica le connessioni delle porte del plotter e le impostazioni di output del file PC3, tra cui supporti, formati grafici, configurazione delle penne fisiche, proprietà personalizzate, stringhe di inizializzazione, calibrazione e dimensioni del foglio definite dall'utente. È possibile trasferire queste opzioni di configurazione da un file PC3 ad un altro.
GESTIONEPLOTTER (comando) Trova: fare doppio clic su un file PC3
Per visualizzare l'Editor di configurazione plotter, utilizzare uno dei metodi riportati di seguito.
Fare doppio clic su un file PC3 in Esplora risorse di Microsoft® Windows® oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PC3 e scegliere Apri. Per default, i file PC3 vengono memorizzati nella cartella Plotters. Per individuare la posizione dei file di plotter, scegliere Opzioni dal menu Strumenti. Nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni fare clic sul segno più alla sinistra di Percorso dei file di supporto stampante. Fare clic sul segno più alla sinistra del file Percorso di ricerca configurazione della stampante. In Percorso di ricerca configurazione della stampante fare clic sul nome del percorso per visualizzare la posizione dei file del plotter.
Scegliere Proprietà nella finestra di dialogo Imposta pagina.
Scegliere Proprietà nella finestra di dialogo Stampa.
A seconda del dispositivo di stampa configurato, nella scheda Impostazioni dispositivi e documenti sono disponibili opzioni aggiuntive. Ad esempio, quando si configura un plotter non di sistema, è possibile modificare le caratteristiche delle penne.
L'Editor di configurazione plotter contiene diverse schede.