Imposta le opzioni relative al file, quali il nome e la posizione, quando si crea un file PDF.
ESPORTAPDF (comando) Trova
Quando si esporta un disegno in un file PDF, viene visualizzata la finestra di dialogo Salva come PDF Questa finestra di dialogo consente di specificare il nome e la posizione del file. Consente inoltre di modificare le impostazioni di qualità PDF, di pagina e dell'etichetta di stampa.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Imposta di default le opzioni per l'esportazione in formato PDF su un gruppo di valori preconfigurati per uno scopo specifico, in genere indicato dal nome della preimpostazione. Le preimpostazioni sono i file di configurazione del plotter (file *.pc3) contenenti le impostazioni per la generazione di file PDF.
Apre la finestra di dialogo Opzioni di esportazione in PDF, in cui è possibile modificare impostazioni come qualità del file PDF, opzioni di rendering dei font e la possibilità di attivare o disattivare i layer nel file PDF.
Se si seleziona questa opzione, il file PDF viene aperto nel visualizzatore di default dopo il completamento dell'esportazione.
Specifica se il PDF deve includere informazioni definite dall'utente, quali il nome del disegno, la data e l'ora o la scala di stampa. Per modificare l'etichetta di stampa, fare clic sul pulsante Etichette di stampa che consente di aprire la finestra di dialogo Etichette di stampa.
Specifica il numero di cifre decimali o le dimensioni frazionarie per le misure lineari e sostituisce le impostazioni relative alla risoluzione di sfumatura e raster specificate in Opzioni.
Specifica la parte del disegno da esportare. Se lo spazio carta è attivo, è possibile selezionare il layout corrente oppure tutti i layout. Se lo spazio modello è attivo, è possibile selezionare gli oggetti correntemente visualizzati, le estensioni del disegno o un'area selezionata.
Specifica l'area di una finestra da esportare dallo spazio modello mediante la definizione di un'area rettangolare con due punti diagonali.
Specifica se vengono utilizzate le impostazioni specificate in Gestione impostazioni pagina oppure vengono utilizzate le impostazioni di sostituzione. Alcune impostazioni in Gestione impostazioni pagina sono disponibili anche nella finestra di dialogo Opzioni di esportazione in PDF, che viene visualizzata mediante il pulsante Opzioni. Le impostazioni nella finestra di dialogo Opzioni di esportazione in PDF hanno la precedenza sulle impostazioni specificate in Gestione impostazioni pagina.
Consente di sostituire le impostazioni di pagina, ad esempio le dimensioni del foglio, l'orientamento, le assegnazioni delle penne e la scala di stampa. Questo pulsante è disponibile solo se si seleziona Sostituisci nella finestra di dialogo Imposta pagina.