Di seguito è presentata una panoramica delle modifiche apportate ad AutoCAD 2018 Update, incluse le release di AutoCAD 2018 e AutoCAD 2017 Update.
Di seguito è riportato un riepilogo dei principali miglioramenti della release di AutoCAD 2018 Update.
È ora possibile creare, recuperare e posizionare facilmente le viste del modello con le finestre di layout messe in scala e ridimensionate automaticamente nel layout corrente. Quando l'opzione è selezionata, gli oggetti nella finestra di layout visualizzano altri due grip, uno per spostare la finestra di layout e l'altro per impostare la scala di visualizzazione da un elenco di scale utilizzate comunemente.
Variabili di sistema e comandi principali: FINMUL, NUOVAVIS
Le prestazioni della grafica 3D per gli stili di visualizzazione Wireframe, Realistico e Ombreggiato continua ad aumentare in base al contenuto dei file DWG testati. Ad esempio, il valore mediano per le prestazioni di fotogrammi al secondo nei sei grandi modelli di riferimento utilizzati è aumentato del 37% in AutoCAD 2018 Update rispetto ad AutoCAD 2018.
Variabili di sistema e comandi principali: 3DORBITA, ZOOM, PAN, STILEVISCORRENTE
Il supporto per monitor ad alta risoluzione continua ad essere migliorato in AutoCAD 2018.1 Update. Più di 200 finestre di dialogo e altri elementi dell'interfaccia utente sono stati aggiornati per garantire un'esperienza di visualizzazione di qualità su monitor ad alta risoluzione (4K). Gli esempi includono le finestre di dialogo Modifica stato layer e Inserisci tabella, nonché l'editor di Visual LISP.
I potenziali exploit della protezione vengono costantemente ricercati, identificati e chiusi. Si investono notevoli risorse di progettazione di Autodesk in risposta a una maggiore attività di criminali informatici e servizi di intelligence stranieri. A causa di minacce alla protezione informatica persistenti e in aumento, il team delle funzionalità di protezione di AutoCAD consiglia di installare tutti gli aggiornamenti dei prodotti basati su AutoCAD non appena diventano disponibili.
Per fornire maggiore flessibilità per il controllo dei layer di xrif, la finestra di dialogo Impostazioni layer, a cui è possibile accedere da Gestore proprietà layer, include nuovi controlli per la gestione delle proprietà dei layer di xrif. Quando l'opzione per conservare le modifiche locali alle proprietà dei layer di xrif viene attivata con la variabile di sistema VISRETAIN, è ora possibile specificare le proprietà dei layer di xrif che si desidera ricaricare. Le diverse opzioni di proprietà dei layer vengono memorizzate nel registro di sistema, come specificato dalla nuova variabile di sistema VISRETAINMODE. Gestore proprietà layer include anche una nuova icona di stato per indicare quando un layer associato ad un xrif include modifiche locali.
Variabili di sistema e comandi principali: LAYER, VISRETAIN, VISRETAINMODE, XREFOVERRIDE
La home page della Guida in linea ora include una nuova intestazione denominata Avete provato?. Se si fa clic sul collegamento sotto di essa, è possibile notare che l'argomento è suddiviso in due sezioni:
È inoltre possibile accedere all'argomento Avete provato? facendo clic qui: Avete provato?.
Di seguito è riportato un riepilogo dei principali miglioramenti delle release di AutoCAD 2018 e AutoCAD 2017 Update.
Elementi dell'interfaccia utente, ad esempio il cursore, la barra di navigazione e l'icona UCS vengono visualizzati correttamente su monitor ad alta risoluzione (4K). La maggior parte delle finestre di dialogo, delle tavolozze e delle barre degli strumenti è correttamente adattata all'impostazione di Windows per la scala di visualizzazione. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare Windows 10 a causa di limitazioni del sistema operativo e utilizzare una scheda grafica compatibile con DX11.
I file PDF generati dai disegni di AutoCAD contenenti testo SHX memorizzano il testo come oggetti geometrici. È possibile utilizzare il comando TESTOSHXPDF per convertire la geometria SHX in testo, che ora include un'opzione per utilizzare il miglior font SHX corrispondente. Il comando TXT2MTXT presenta numerosi miglioramenti, inclusa l'opzione per forzare la spaziatura della linea uniforme.
Comandi principali: IMPORTAPDF, TESTOSHXPDF, TXT2MTXT
I miglioramenti includono quelli indicati di seguito:
Variabili di sistema principali: LINESMOOTHING, HQGEOM, SELECTIONOFFSCREEN, OPTIONS
Il tipo di percorso di default per i riferimenti esterni ora è impostato su Relativo. Sono disponibili due nuove opzioni del percorso: Selezionare nuovo percorso e Trova e sostituisci. Le funzionalità aggiuntive includono le seguenti:
Comando e variabile di sistema principali: RIFESTERNI, REFPATHTYPE
Sono stati apportati altri miglioramenti alle prestazioni quando si utilizzano 3DORBITA, la panoramica e lo zoom con i seguenti stili di visualizzazione 3D: Wireframe, Realistico e Ombreggiato. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di utilizzare un computer a 64 bit e una scheda grafica compatibile.
Comandi principali: 3DORBITA, ZOOM, PAN, STILEVISCORRENTE
Il formato DWG è stato aggiornato per fornire miglioramenti nell'efficienza delle operazioni di apertura e salvataggio, in particolare per i disegni che contengono molti oggetti annotativi e finestre. Inoltre, la creazione di superfici e solidi 3D ora utilizza il più recente modellatore geometrico (ASM) che offre maggiore sicurezza e stabilità.
Comandi principali: APRI, SALVAVEL e SALVACOME