Salva il rendering in un file di immagine raster.
RENDER (comando) Trova:
La finestra di dialogo File di output rendering è una finestra di dialogo standard per la selezione dei file. Specificare il nome file dell'immagine che si desidera salvare e il formato del file di output. In questa finestra di dialogo è possibile effettuare la scelta solo dai formati di file di output di immagini raster.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
I file BMP sono file bitmap di immagini fisse che presentano il formato bitmap di Windows (.bmp).
Facendo clic su Salva dopo aver scelto questo formato, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni immagini BMP.
Il formato Targa (TGA) supporta fino a True Color a 32 bit. Questo formato viene generalmente utilizzato come formato True Color per il rendering di immagini fisse.
Facendo clic su Salva dopo aver scelto questo formato, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni immagini TGA.
Il formato TIF (Tagged Image File) è un formato bitmap multipiattaforma. Viene generalmente utilizzato per stampe professionali o per l'importazione delle immagini in programmi di grafica.
Facendo clic su Salva dopo aver scelto questo formato, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni immagini TIF.
I file JPEG (jpeg o jpg) seguono gli standard fissati dal Joint Photography Experts Group e utilizzano un metodo di compressione variabile che viene definito compressione con perdita in quanto una maggiore compressione determina una minore qualità dell'immagine. Si tratta in ogni caso di uno schema di compressione molto valido che talvolta consente di raggiungere un rapporto 200:1 senza compromettere in modo significativo la qualità dell'immagine. Pertanto, grazie alle dimensioni estremamente contenute dei file e ai tempi di scaricamento ridotti, il formato JPEG viene utilizzato per l'invio di file di immagini su Internet.
Facendo clic su Salva dopo aver scelto questo formato, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni immagini JPEG.
PNG (Portable Network Graphics) è un formato dei file di immagini fisse destinato all'utilizzo su Internet e sul World Wide Web che genera un'immagine compressa. Tuttavia, a differenza di quanto avviene nei file JPEG, non vi è alcuna perdita di qualità.
Facendo clic su Salva dopo aver scelto questo formato, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni immagini PNG.