Informazioni sul recupero dei file in caso di errore di sistema

Un problema hardware o software oppure un'interruzione dell'alimentazione può causare la chiusura imprevista del programma. Qualora ciò accada, è possibile recuperare i file di disegno che erano aperti.

Se il programma si chiude, è possibile salvare il lavoro corrente in un altro file. Questo file utilizza il formato, NomeFileDisegno_recover.dwg, dove NomeFileDisegno è il nome file del disegno corrente.

Risoluzione dei file di disegno

Quando si verifica un errore del programma o del sistema, Gestione recupero disegni si apre al successivo avvio dell'applicazione. In Gestione recupero disegni viene visualizzato l'elenco di tutti i file di disegno che erano aperti, inclusi:

Nota: I disegni non salvati che erano aperti al momento dell'errore imprevisto non vengono registrati da Gestione recupero disegni. Salvare il lavoro dopo averlo iniziato e continuare a salvarlo con regolarità.

Per ogni disegno, è possibile aprire e scegliere tra i file riportati di seguito, se disponibili:

Nota: I file di disegno di backup e recupero vengono elencati nell'ordine in cui sono stati salvati.

Fare doppio clic sul nodo di un disegno di livello superiore riportato nell'area File di backup per visualizzare fino a quattro file come sopra riportato. Fare clic con il pulsante destro del mouse in File di backup per visualizzare le opzioni del menu di scelta rapida.

Se si chiude la finestra Recupero disegni prima di risolvere i problemi di tutti i disegni interessati, è possibile aprirla in un secondo momento con il comando RECDISEGNO.

Invio automatico di un rapporto errori ad Autodesk

Se nel programma viene riscontrato un problema che causa la chiusura imprevista del programma, sarà possibile inviare un rapporto errori per consentire ad Autodesk di diagnosticare i problemi del software. Il rapporto errori comprende informazioni sullo stato del sistema nel momento in cui si è verificato l'errore. È anche possibile aggiungere altre informazioni, come l'operazione in esecuzione quando si è verificato l'errore. La variabile di sistema REPORTERROR controlla se la funzione di generazione dei rapporti sugli errori è attivata.