Una firma digitale è un blocco di informazioni crittografate aggiunto a determinati file per identificare l'autore e indicare se un file è stato modificato dopo che la firma digitale è stata applicata.
I file eseguibili con firme digitali offrono i seguenti vantaggi:
È possibile esaminare la firma digitale di un file tramite una catena di certificati fino al certificato principale emesso da un'autorità di certificazione (CA) attendibile. È possibile accedere alla firma digitale per i file eseguibili firmati facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file, scegliendo Proprietà, la scheda Firme digitali, il nome del firmatario e il pulsante Dettagli, quindi Visualizza il certificato.
I seguenti tipi di file sono eseguibili o possono contenere codice eseguibile: ARX, CRX, CUI, CUIx, DBX, DLL, DVB, EXE, FAS, HDI, JS, LSP, MNL, PGP, RX, SCR e VLX. Autodesk protegge l'utente apponendo la firma digitale sui file eseguibili nei propri prodotti software, tuttavia i file CUI, CUIx, DVB, JS, PGP e SCR possono contenere codice eseguibile, ma non includere ancora la firma digitale. Si consiglia di memorizzare questi tipi di file nelle cartelle di sola lettura accessibili da un amministratore di rete o CAD.
Una firma digitale diventerà non valida per i seguenti motivi:
Per associare una firma digitale ad un file AutoLISP, è necessario disporre di un certificato digitale emesso da un'autorità di certificazione oppure è possibile creare un certificato autofirmato utilizzando una delle diverse utilità.
Per garantire l'integrità di file eseguibili AutoLISP condivisi, utilizzare l'utilità AcSignApply per applicare firme digitali ai file. Se in un momento successivo si ha necessità di rivedere un file AutoLISP con firma digitale, apportare eventuali modifiche, eliminare manualmente il blocco della firma digitale alla fine del file, quindi assegnare una nuova firma digitale.