Informazioni sulle azioni in sequenza

Per i parametri punto, lineare, polare, XY e rotazione, se si utilizza Azioni in sequenza, la modifica di un parametro attiva una modifica corrispondente in un parametro associato.

La proprietà Azioni in sequenza influisce sul funzionamento del parametro, se questo fa parte del gruppo di selezione di un'azione. Ad esempio, è possibile includere un parametro punto nel gruppo di selezione di un'azione di stiramento associata ad un parametro lineare. Quando il parametro lineare viene modificato in un riferimento di blocco, l'azione di stiramento ad esso associata genera una modifica nel rispettivo gruppo di selezione. Poiché è incluso nel gruppo di selezione, il parametro punto viene modificato come conseguenza della modifica del parametro lineare.

Nell'esempio che segue viene mostrata una Definizione di un blocco nell'Editor blocchi. Il parametro punto (etichettato Posizione) è incluso nel gruppo di selezione dell'azione di stiramento.

Se la proprietà Azioni in sequenza per il parametro punto è impostata su Sì, una modifica al parametro lineare attiverà l'azione di spostamento associata al parametro punto, analogamente a quanto avverrebbe se si modificasse il parametro punto nel riferimento di blocco mediante un grip o una proprietà personalizzata.

Se la proprietà Azioni in sequenza è impostata su No, l'azione di spostamento associata al parametro punto non viene attivata dalle modifiche apportate al parametro lineare. Pertanto il cerchio non viene spostato.