È possibile inserire un apparecchio fotografico in un disegno per definire una vista 3D.
È possibile attivare o disattivare un apparecchio fotografico in un disegno e utilizzare i grip per modificarne la posizione, il punto di mira o la distanza focale. Un apparecchio fotografico viene definito dalle coordinate XYZ della posizione, dalle coordinate XYZ del punto di mira e dal campo visivo/distanza focale, che determina l'ingrandimento o fattore di zoom. È anche possibile definire i piani di ritaglio che definiscono i contorni anteriore e posteriore della vista associata.
Per default, gli apparecchi fotografici salvati vengono denominati in sequenza, ad esempio Appfot1, Appfot2 e così via. È poi possibile specificare un nome più significativo che consenta di identificare meglio la vista dell'apparecchio fotografico. In Gestione viste vengono elencati gli apparecchi fotografici esistenti in un disegno insieme alle altre viste con nome.
Utilizzare la finestra di dialogo Aspetto del glifo dell'apparecchio fotografico per impostare i colori e la dimensione del glifo dell'apparecchio fotografico.